Rio 2016, le Paralimpiadi si rivivono a Borgo Carso con Fabrizio Di Somma

21/11/2016 di

paralimpiadi-team-italia-velocistaGrazie agli strepitosi risultati degli atleti italiani alle Olimpiadi di Rio 2016, il nostro Paese si è classificato tra i primi dieci al mondo. Gli azzurri hanno portato a casa 8 ori, 12 argenti e 15 bronzi, ma ancor migliori sono stati i risultati delle Paralimpiadi con 10 ori, 14 argenti e 15 bronzi.

Manifestazioni simili riescono sempre a coinvolgere ed emozionare tutti ed è proprio per questo motivo che mercoledì 23 novembre, alle 19.30 presso il Ritrovo di Borgo Carso, si potranno rivivere quelle incredibili emozioni insieme ai panatleti pontini.

L’evento dal titolo “La voglia di vivere, la voglia di vincere. Emozioni di Rio 2016” ripercorrerà i momenti più importanti, e quelli più determinanti, dei giochi paralimpici brasiliani. A presentare l’evento, Fabrizio Di Somma, due volte campione del mondo e vincitore di due bronzi e un argento alle Paralimpiadi di Sidney. Di Somma, socio onorario del Club Panathlon di Latina, è l’artefice dei molti successi  della nazionale paralimpica e attualmente ricopre ruoli tecnici del CIP dopo aver chiuso una brillante carriera agonistica.