Furto chiesa di S.M. Goretti, fermati due giovani di origine serba

08/08/2016 di
chiesa-santa-maria-goretti-latina-74982891

chiesa-santa-maria-goretti-latina-74982891

Sono stati fermati questa mattina i due autori del furto messo a segno nella serata dello scorso 6 agosto ai danni della chiesa di Santa Maria Goretti a Latina. Sono due giovani di origine serba rispettivamente di 20 e 19 anni.

Intercettati questa mattina a Via Don Torello, sono stati accompagnati presso gli Uffici della Questura per essere sottoposti ai rilievi dattiloscopici. Oltre alle immagini registrate dall’impianto interno di videosorveglianza,infatti, ad incastrare i due autori del gesto criminoso  sono le impronte digitali trovate dalla Polizia Scientifica. Rilevi che hanno fatto emergere un’ulteriore accusa per il più grande dei due,C.Z., ovvero quella di  essere l’autore del furto perpetrato nella nottata odierna a Roma in via Dei Gergofoli nr. 37/39, presso l’Istituto di Suore Francescane dell’Immacolata, poiché da quel personale era stata rilevata un impronta sul luogo del gesto criminoso che risultata appartenente allo stesso.

Il reato contestato dall’autorità giudiziaria è quello di tentato furto aggravato. Su J.R., il più giovane, pende un ordine di esecuzione per la carcerazione emesso la scorsa settimana dal Tribunale dei Minorenni di Venezia; pertanto è stato posto agli arresti presso la Casa Circondariale di Latina. È stato invece rilasciato C.Z., coinvolto appunto anche nel furto nella capitale; tuttavia è stato aperto un procedimento penale nei suoi confronti presso la Procura di Roma.

  1. E infatti impuniti sono andati a rubare anche nella parrocchia di b. Sabatino. Pendenze di qua, pendenze di là, eppure sono sempre fuori a delinquere.

  2. Ma no, sono “risorse”, è giusto che restino liberi e impuniti, affidiamogli pure un lavoretto a scapito dei disoccupati italiani…. ah, no, a quello provvedono già da soli: si sono autoassunti per spazzolare le offerte in Chiesa, ripulire le nostre case ecc..

  3. origine serba?? Sono due zingari provenienti da quelle fogne di Castel Romano o Al Karama.