APRILIA, CAMIONISTA INVESTITO DURANTE LA MANIFESTAZIONE

11/12/2007 di
Un camionista 55enne, residente ad Aprilia e identificato come P.Q., è stato
denunciato all’autorità giudiziaria per aver investito due persone che avevano cercato di bloccarne il passo questa mattina durante la manifestazione nazionale degli autotrasportatori. P.Q. dovrà rispondere dei reati di lesioni volontarie gravi e omissione di soccorso.

 
Alle 11 circa, all’altezza del km45 della Pontina, in località Aprilia (Lt), P.Q. è stato bloccato da alcuni manifestanti mentre era alla guida del proprio furgone. L’uomo, spaventato per l’aggressione, ha cercato di far ripartire l’autoveicolo sbalzando a terra un manifestante e investendone un secondo, che si era posto innanzi al veicolo per impedirgli il passaggio. P.Q. ha cercato di darsi alla fuga ma è stato bloccato dopo un breve inseguimento dagli agenti della polizia.
 
I due manifestanti sono stati identificati e ricoverati presso l’ospedale civile di Aprilia per essere sottoposti alle necessarie cure mediche. A T.W. di 21 anni è stata diagnosticata una contusione al braccio destro e alla caviglia sinistra ed è stata data una prognosi di 5 giorni salvo complicazioni, mentre la prognosi per E.M. di 54 anni, l’uomo investito, è di 21 giorni di ricovero ospedaliero.
L’episodio ha fatto crescere la tensione tra i manifestanti, anche se la situazione non è mai degenerata.