Latina, domenica inaugurazione della passerella al mare realizzata dal M5S

16/07/2016 di
passerella-m5s-latina-mare

Domenica 17 luglio dalle ore 18.30 il meetup 5 Stelle Latina in MoVimento inaugura per il secondo anno consecutivo la “Passerella dell’Onestà”, presso la prima discesa a mare a sud di Capoportiere.

L’iniziativa nasce per permettere anche a chi ha difficoltà negli spostamenti su sabbia (disabili, anziani, carrozzine con bambini) di usufruire in totale sicurezza delle passerelle per accedere alla spiaggia. L’intervento ha permesso di rinforzare le tavole di legno della passerella esistente e allungarla di circa 30 metri fino ad arrivare a 10 metri dalla riva. Inoltre è stata costruita un’isola di 30 mq che permette a chi ha problemi motori di sostare in compagnia a pochi passi dalla riva godendo della brezza marina. La passerella è stata realizzata grazie a libere donazioni dei cittadini di Latina e dintorni.

All’inaugurazione, prevista alle 18.30, parteciperanno attivisti del M5S, esponenti di associazioni sensibili ai temi sociali, rappresentanti del Movimento a livello locale. Presenteranno la passerella Cristiano Milluzzo e Mario Cantone, attivisti del meetup 5 Stelle Latina in MoVimento. Interverranno il sindaco di Latina Damiano Coletta, l’assessore all’ambiente Roberto Lessio, i consiglieri comunali M5S di Nettuno Donato Gallina e Mauro Rizzo.

  1. Finalmente,
    Spero che sia utile e arrivi la notizia a chi ne ha davvero bisogno
    Vi allego questo articolo che puo’ contribuire a rafforzare questo appena letto

  2. parlate di niente.studi tecnici?impatto ambientale.le case sulla duna sono ok dunque.leziosi….