Dopo i lavori riaperto il palazzo delle Poste

30/10/2010 di
poste-latina-palazzo-littoria

Dopo mesi di lavori ha riaperto lo storico Palazzo delle Poste di Latina, inaugurato nel 1932 su progetto dell’Architetto Angiolo Mazzoni. Spazi più ampi, maggiore luminosità dei locali e nuovi arredi più moderni e funzionali rappresentano le novità più importanti.

L’ammodernamento è stato indirizzato alla salvaguardia dell’aspetto originale del progetto: i marmi dei pavimenti e degli scrittoi sono stati mantenuti e restaurati così come gli infissi che hanno conservato il loro disegno originario.

Il nuovo ufficio postale di Latina Centro dispone ora di 17 sportelli: 7 per i servizi Bancoposta, 4 per quelli postali, 5 dedicati ai titolari di Conto BancoPosta e 1 dedicato ai prodotti filatelici.

Sono state inoltre realizzate 4 Aree prodotti finanziari completamente in vetro e in grado di coniugare la privacy per la clientela con il rispetto per le linee originali del progetto architettonico della struttura: all’interno delle Aree personale qualificato fornirà una consulenza dettagliata sui prodotti di risparmio e investimento offerti da Poste Italiane.

Nella sala al pubblico anche “PosteShop”: un’area dove poter visionare, ordinare o acquistare direttamente prodotti di cartoleria, libri, cd musicali, DVD, merchandising di Poste Italiane, giochi per bambini, ricariche telefoniche e carte telefoniche internazionali ricaricabili.

L’accesso ai vari servizi è regolato dal gestore automatico delle attese che garantisce ai clienti un’ottimizzazione dei tempi delle operazioni allo sportello.

Presso la nuova sede sono inoltre disponibili 2 Sportelli Automatici ATM Postamat, in uno dei quali, accessibile 24 ore su 24, è possibile effettuare, oltre alle comuni operazioni di uno sportello bancomat, il pagamento di bollettini di oltre 2.000 tipologie di conto corrente postale e la ricarica della carta prepagata Postepay.

La sicurezza dell’ufficio è assicurata da sistemi e tecnologie molto avanzate: i locali infatti sono sorvegliati 24 ore su 24 da un sistema di telecamere a circuito chiuso collegate a centri di controllo e ogni sportello è provvisto di cassetto antirapina “Roller cash”, un dispensatore di denaro a tempo che consente di ridurre la presenza di contante in cassa.

La sede di Piazzale dei Bonificatori è aperta al pubblico dalle ore 8.00 alle ore 19.00 dal lunedì al venerdì e dalle ore 8.00 alle ore 13.15 il sabato.

  1. Ma hanno rinnovato anche il personale ? Perchè quelli che c’erano prima sono x la maggior parte dei “fannulloni”, che ti guardano sempre in cagnesco quando ti avvicini agli sportelli, alla faccia del servizio al pubblico !

  2. Non l’ho ancora visto. Spero sia stata ripristinata anche il bellissimo arco posteriore. Era un raro esempio di “scala rampante” citata nei testi di ingegneria delle costruzioni, poi abbattuta per fare quello scempio di scatolone di cemento. Stendiamo un velo pietoso sul nome del progettista dello scempio e su chi l’ha approvato.