Bandiera Blu 2016 a Terracina, Latina, Gaeta, Sabaudia, San Felice Circeo, Sperlonga e Ventotene

11/05/2016 di
bandiera-blu-2016

bandiera-blu-2016Confermate le sette bandiere blu nella provincia di Latina. Il riconoscimento assegnato oggi dalla Fee (Foundation for environmental education) riguarda i comuni di Terracina, Gaeta, Latina, Sabaudia, San Felice Circeo, Sperlonga e Ventotene.

Per Latina però la polemica è piuttosto aspra e riguarda il sequestro e l’ordine di demolizione per 9 stabilimenti nel tratto Capoportiere-Foceverde. La Fee ha comunque riconosciuto la qualità delle acque di balneazione, la depurazione delle acque reflue e la pulizia delle spiagge.

sperlonga-sanfelicecirceo-bandierablu2016-sindaciSospiro di sollievo per Terracina dove oggi la Regione ha sospeso il provvedimento che prevedeva un impianto di 500 mila metri quadrati per la mitilicoltura. Un impianto che secondo molti avrebbe distrutto un patrimonio turistico e ambientale che invece va ulteriormente valorizzato.

  1. Latina eccezionale veramente! Per avere la bandiera blu hanno fatto ”solo” le strisce blu!!!!
    Tutto il resto che manca lo lasciamo come lavoro futuro alle nuove generazioni, noi vecchi paghiamo e basta, brutti incravattati incapaci!