Volley, Sottile e Maruotti in nazionale. I due “pontini” saranno alla World League

06/05/2016 di
ChObGtTWgAEMEYt

ChObGtTWgAEMEYtIl commissario tecnico della nazionale maschile di volley, Gianlorenzo Blengini, ha diramato le convocazioni per la World League in programma dal prossimo 16 giugno al 17 luglio. Tra i ventuno convocati ci sono anche i “pontini” Daniele Sottile e Gabriele Maruotti, rispettivamente palleggiatore e schiacciatore del Ninfa Latina.

Per i due si tratta del coronamento di una stagione in cui la squadra della città ha raggiunto tutti gli obiettivi: dalla qualificazione alla Coppa Italia a quella per i play off scudetto, fino alla finale persa contro Piacenza e che avrebbe consentito l’accesso in Europa nella Challenge Cup del prossimo anno. Con questa doppia convocazione si conferma l’ottimo feeling dei giocatori che giocano a Latina. Un feeling che diventa serenità e forza tecnica.

Di seguito tutti i convocati e le gare in programma

Alzatori: Simone Giannelli, Daniele Sottile e Riccardo Sbertoli.

Centrali: Enrico Cester, Davide Candellaro, Emanuele Birarelli, Simone Buti, Matteo Piano e Simone Anzani.

Schiacciatori: Osmany Juantorena, Filippo Lanza, Oleg Antonov, Michele Fedrizzi, Iacopo Botto e Gabriele Maruotti.

Opposti: Ivan Zaytsev, Luca Vettori, Gabriele Nelli e Giulio Sabbi.

Liberi: Massimo Colaci e Salvatore Rossini.

Questo il calendario degli azzurri: 17 giugno (Sidney) Francia-Italia, 18 giugno (Sidney) Belgio-Italia, 19 giugno (Sidney) Australia-Italia; 24 giugno (Roma) Australia-Italia, 25 giugno (Roma) Italia-Belgio, 26 giugno (Roma) Usa-Italia; 1 luglio (Teheran) Italia-Argentina, 2 luglio (Teheran) Iran-Italia, 3 luglio (Teheran) Italia-Serbia. La Final Six 2016 si disputerà a Cracovia dal 13 al 17 luglio.