Dodici aziende pontine a Cibus, la fiera internazionale dell’alimentazione

04/05/2016 di
logo_cibus2016

Saranno alcune delle più importanti aziende agroalimentari della pianura pontina a partecipare alla 18° edizione di Cibus, la fiera internazionale dell’alimentazione, che si terrà a Parma dal 9 maggio al 12 maggio 2016.

Tra gli espositori della provincia figurano: 2G Olearia Srl, Agnoni Srl, Casearia Casabianca Srl, Caseificio Paolella Srl, Ciardi Dolci, Bontà Srl, Domenico Paone fu Erasmo Spa, Fimardolci Srl, Francia Latticini Srl, La Rocca Srl, Trasimeno Spa, Verdeoro Srl.

Si tratta di aziende che presiedono i diversi settori merceologici e che sono ormai da anni presenti sul nostro territorio, parliamo di formaggi e latticini, per quanto riguarda le aziende come Francia Latticini, Caseificio Paolella e prodotti dolciari e da forno grazie a Ciardi Dolci; Bontà e Fimardolci.

Sono imprese che nel corso degli anni si sono distinte per la qualità dei loro prodotti tanto da riuscire ad affermarsi non sono in Italia ma anche all’estero mentre altre hanno preferito rimanere legate al territorio pontino non rinunciando però alla qualità, come dimostra la loro partecipazione a Cibus2016.

Per conoscere al meglio gli espositori pontini è sufficiente collegarsi sul sito internet www.cibus.it per avere un’idea di cosa queste aziende producono e per venire a conoscenza di come, queste ultime, siano diventate un punto di riferimento. Grazie al sito è anche possibile individuare la collocazione che gli espositori pontini avranno nel corso della fiera. Si tratta di un’agevolazione non di poco conto se si pensa che Cibus2016, sulla scia di Expo2015, si presenta con numeri da record: 3 mila espositori su un’area di 130 mila metri quadri, 70 mila visitatori attesi, tra cui 15 mila operatori esteri e 2  mila top buyer da ogni continente.

Al di là dell’esposizione, Cibus è il luogo d’incontro di tutta la filiera agroalimentare e della distribuzione. Si terranno 25 tra convegni e workshop e centinaia di show cooking con tutti i top chef da Cracco a Cannavacciuolo, degustazioni, ospitate di personaggi dello sport e dello spettacolo, i convegni di “Pianeta Nutrizione” sull’alimentazione, ed altro.