Latina rischia di perdere il Volley, Falivene: Noi snobbati da pubblico e politici

20/04/2016 di
gianrio-falivene-2016

gianrio-falivene-2016Si è svolta presso la sede della Top Volley la conferenza stampa del presidente Gianrio Falivene. Oggi ultimo giorno di allenamenti al PalaBianchini prima delle final four del torneo per il quinto posto che assegnerà un posto in Challenge Cup.

I playoff Challenge UnipolSai vedono così schierati venerdì al PalaOlimpia: 17.30 Exprivia Molfetta-Lpr Piacenza, 20.30 Calzedonia Verona-Ninfa Latina, domenica alle 18 è prevista la finale che assegnerà il prossimo anno un posto nel tabellone della Challenge Cup.

Gianrio Falivene spiega: “Stiamo incontrando in questi giorni alcune ditte nazionali per farci affiancarci il prossimo anno. Cercheremo di confermare Ninfa e i partner che ci hanno supportato quest’anno. Stiamo valutando con Candido la possibilità di alcuni rinnovi. L’idea è quella di fare una squadra “italiana” con pochi stranieri, vediamo se riusciremo nei nostri intenti”.

Poi l’attacco di Falivene senza peli sulla lingua: “Il bilancio è sicuramente di una stagione positiva, dove abbiamo centrato tutti gli obiettivi, vincere questo torneo sarebbe la ciliegina sulla torta. Unica nota negativa è il pubblico, che in questa stagione non ci ha seguito come si deve. È chiaro che davanti a situazioni del genere, se si creeranno situazioni per traslocare, le prenderemo seriamente in considerazione. In nove anni che sono presidente di questa società, a parte qualche passerella, i politici ci hanno sempre snobbato. Non c’è mai stata a Latina una politica sugli impianti sportivi e soprattutto buttate le basi per la crescita sportiva. Abbiamo predicato nel deserto. Vediamo per l’anno prossimo quello che faremo e come lo faremo”, ha concluso Falivene.

  1. E come ogni anno a lamentarsi. E basta, se non vuoi continuare a sare in questa piazza e vattene, ma fallo sul serio.