FOTO Primarie del centrodestra, Calandrini vince e festeggia la candidatura a sindaco

13/03/2016 di
nicola-calandrini-primarie-latina-2

Nicola Calandrini ha vinto le primarie del centrodestra: sarà lui il candidato a sindaco. I dati non sono ancora ufficiali, ma lo scrutinio ha portato a un distacco di circa 400 voti. A quel punto lo staff di Calandrini ha confermato la vittoria ed è iniziata la festa con tanto di selfie del candidato su facebook.

E’ iniziato alle 21,40 lo spoglio delle schede. La chiusura, prevista per le 21, è slittata di circa mezz’ora per consentire agli ultimi elettori di esprimere la preferenza. L’affluenza è infatti stata enorme, al di là delle aspettative anche degli organizzatori: 8.742 le persone che si sono recate nei seggi allestiti a Latina, nei borghi e a Latina Scalo.

IL COMMENTO DI CALANDRINI.Una vittoria, la mia, chiara e senza ombra di dubbio. 8.742 cittadini di Latina hanno votato dimostrando la bontà di queste primarie e di come fosse premiante l’idea portata avanti, con caparbietà e determinazione da me ed Enrico Tiero, di far scegliere agli elettori del centro destra il loro candidato a sindaco. Ringrazio tutti per il lavoro svolto e il grande impegno profuso. Oggi a Latina nasce un nuovo CentroDestra“.

nicola-calandrini-primarie-centrodestra-latina-2016

enrico-tiero-primarie-latina-2016-1Otto i seggi rimasti aperti fino alle 21: l’Arca in via Montesanto (accanto Santa Maria Goretti); centro sociale anziani a Latina Scalo; via Sallustio a Borgo Carso; centro anziani di Bainsizza; centro anziani di Borgo San Michele; centro anziani di Borgo Isonzo; uffici circoscrizionali di Borgo Sabotino; Parco Oasi Verde in via Cimarosa in Q5.

  1. spero tanto che vadano a vedere i voti di Latina scalo, in cui hanno votato persone di cori, norma, sezze e sermoneta…
    Spero finisca questa pagliacciata…e la cosa di cui mi meraviglio è che gente della P.A. invece di essere neutrale si sia schierata fortemente…questo logicamente per sistemarsi i fatti propri!!! vergognatevi!!

    • Chi credi che abbia messo lì dentro quei nullafacenti della P.A.? E’ ovvio che debbano mantenere chi la poltrona gliela mantiene no?

    • l’accento della maggior degli impiegati della proviuncia ha accento sezzese.

    • Perchè con Tiero la situazione cambiava??? hahahah Sono tutti magna magna!!!!


  2. Da seriamente… come si fa a votare uno che è rimasto a vedere in silenzio la rovina della città con la precedente amministrazione?

    P.S.: Latina24ore, ovviamente mi aspetto tutti questi articoli anche per gli altri partiti, sapete, la par condicio….

    • Cara redazione latina24, certi commenti sono fuori luogo, non degni di comunicazione. Vorrei che si dialogasse senza giustizialismi nei confronti di alcuno, sui temi e non cercare di commentare presunti nick name di bassa lega. Qualsiasi notizia di politica deve trovare il dialogo attraverso i commenti, seppur non in linea di partito preso, e non gettare fango su persone sicuramente non criminali come qualcuno di nome X voglia intendere nel suo pensiero. Ho cercato varie volte che se colui che sa, deve denunciare nelle sedi preposte.

      • Ma perché ci vogliamo nascondere dietro un dito? Ma non è sotto gli occhi di tutti lo scempio che hanno fatto le precedenti amministrazioni? Ora in base a cosa un componente di una precedente amministrazione dovrebbe, come per magia, diventare capace di risolvere tutti i problemi? Dove era questi personaggi mentre si autorizzava il cemento selvaggio? Tanto per dirne una, su via Quarto ci sta ancora la buca… chi la chiude quella buca?

        • Veramente sei tu l’unico a nasconderti dietro il dito. Prima parli di “criminali mafiosi”, adesso leggo tutt’altro. C’è sicuramente una magistratura che sta facendo il suo dovere. Chi sbaglia deve pagare, e qui siamo tutti d’accordo, ma non si punti il dito contro nessuno prima delle sentenze. Che ci stava a fare l’opposizione, scaldava in banchi forse? suvvia..

          • Ho forse giustificato l’opposizione? A Latina l’opposizione esiste solo in tempo di elezioni, altrimenti è come la maggioranza, un magna magna continuo sulle spalle dei cittadini. Non è mafia questa? Come la chiami?

  3. stiamo dando la nostra città in mano a chi? per colpa di 9000 pecoroni venduti Latina sprofonderà ancor di piu nella melma

    • Se la matematica non è un opinione, 9000 persone non bastano per eleggere un sindaco… è da vedere se gli altri sono MAFIOSI e lo votano oppure hanno un po’ di sale in zucca e votano qualcuno di nuovo.

  4. Uh, Calandrini! E’ quello che per tutta la settimana ha fatto lasciare quei simpaticissimi volantini “elettorali” nella mia casseta della posta… Non ho accolto il suo appello, mi dispiace

  5. La democrazia a Latina è un esercizio troppo costoso.

    Possiamo lasciare le poltrone del consiglio comunale vuote e affidare la ordinaria amministrazione ad un commissario prefettizio e al suo staff.

  6. Ma come mai un Prefetto pubblica e rende noto un problema di sanità pubblica e una cricca di politici lo hanno taciuto. Come mai un Prefetto rimette a posto la finanza Comunale mentre una cricca di politici non fanno altro che spolpare quello che rimane e deliberano quello che più gli conviene (ampliamenti urbanistici ecc.). Come mai In Provincia ci sono impiegati parenti di amministratori Comunali e in Comune ci sono impiegati parenti di quelli della Provincia, Quindi o mister T o Mister C pari sono.- Come mai non hanno fatto niente per fermare questo nepotismo commesso dalle Amministrazioni delle quali facevano parte. Adesso vogliono dirigere loro la banda – Non è ora che vanno a casa o….. al fresco….. sotto una montagna…. il Kilimangiaro…. così non nuociono a chi per campare (sopravvivendo) deve lavorare.-

  7. Va bene tutto, ma come giustamente dice Minerva, il giustizialismo non paga. È’ vero il Commissario ha limitato le spese, ma d’altro canto il blocco dei piani o la revoca delle licenze per gli stabilimenti balneari fanno sparire nel nulla posti di lavoro dei nostri concittadini. Lasciamo alla libertà di voto la gestione della nostra città. Non saranno di certo tutti pecoroni!!!

  8. Tocca sperare e votare QUALSIASI cosa che non sia passato già tra i banchi di maggioranza (soprattutto) e opposizione (inclusa).

    23 di baldoria del centro destra e inutilità (se voluta o meno mistero… ma poco importa) dell’opposizione.

    Latina è a pezzi. A noi sta scegliere. ORA.

  9. comunque anche la civica comincia male: tale Bellini ha pubblicato su FB una conversazione privata con De Monaco, poi ha cancellato tutto chiedendo scusa. Questi sono i candidati a Latina, capito sì

  10. è NECESSARIO, se non doveroso e moralmente giusto tagliare i ponti con il passato, con ciò che ha massacrato questo territorio, è necessario che la gente normale non vada a fare tifo da stadio per il proprio candidato eletto alle primarie. Vergognosi tutti, maggioranza e opposizione e ora questi inutili parassiti tentano di riciclarsi per un altro stipendio comodo e per aggiustarsi gli affari propri.
    Mi dispiace, ma perseverare è diabolico e io, da ex di centro-destra, inizio a dare ragione al governo del PD quando dice che non siamo in grado di votare, per 20 anni abbiamo affossato l’italia senza una riforma, senza mai cambiare passo fino a sprofondare…una Italia in mano a vallette e prostitute consiglieri Regionali…e questi continuano, a mettersi in fila alle primarie, senza vergogna alcuna…alla luce del sole sapendo che vanno solo in cerca di favori per loro e per i figli…vergognatevi. tutti…e speriamo che questi personaggi nel prossimo comune vengano messi a far attraversare i bambini fuori dalle scuole…

    • Il governo del PD? Nel senso di governo DITTATORIALE visto che non è stato eletto? Comunque militano più mafiosi nel PD che in tutta la sicilia (con tutto il rispetto per i siciliano onesti).

      • anche il movimento cinque stelle fa le primarie.. parlamentarie, comunarie… attraverso la rete.