Stadio, finalmente il Latina Calcio paga ed evita lo sfratto

11/03/2016 di
tifosi-stadio-francioni-maietta

stadio-francioni-latinaE’ attesa per oggi la firma dell’accordo tra Comune e Latina Calcio per l’utilizzo dello stadio Francioni. Ieri c’è stato un incontro dal notaio Coppola per discutere i dettagli della convenzione che prevede il pagamento degli arretrati per regolarizzare la situazione. Ora però si attende l’accreditamento dei soldi, condizione necessaria per ultimare l’accordo e renderlo esecutivo.

Si parla di 288.000 euro di pregresso (versati dalla Lega alla società) che oggi saranno girati sui conti del Comune di Latina. Dei 78.906 euro di canone attuale dovuti al Comune, la metà arriveranno oggi e l’altra entro 30 giorni. Esclusa dunque l’ipotesi di un pagamento rateale. Pasquale Maietta, dopo l’incontro, si è detto soddisfatto dell’accordo che va solo perfezionato.

In questo modo lo sfratto dallo stadio è stato evitato. Ieri però chi attendeva una soluzione immediata è rimasto deluso: il Comune ha detto chiaramente che i soldi dovevano essere già sui conti, altrimenti niente firma dell’accordo.

pasquale-maietta-latina-2016Evidentemente in passato sono stati chiusi troppi “occhi”, ma ora la musica è cambiata: o il Latina Calcio paga rispettando le regole oppure lo stadio Francioni resterà chiuso per i nerazzurri.

  1. Bella differenza tra avere un sindaco burattino e un commissario che pensa al bene della città vero? …

    • Dal mio punto di vista personale vai a denunciarle nelle sedi opportune se conosci i fatti.

      • Ma perché non è palese? Perché il “sindaco” precedente non ha minacciato di cacciare il Latina Calcio se non pagava? Perché è dovuto arrivare un commissario per far rispettare la legge a quegli zingari?

        • Io ho dato una risposta al tuo commento precedente, quello di esporre i fatti attraverso gli organi competenti perché conosci i fatti. Tu rispondi che è palese. Quindi confermerai alla giustizia ciò che sai?

  2. Perché quando c’era i buffi con la piscina scoperta da parte di una società sportiva che faceva i cavoli suoi nessuno ha chiesto piu gli arretrati? Ma…………