Norma, schianto con il parapendio: morto un uomo di 50 anni
Un uomo di 50 anni, Luigi Marinelli originario di Viterbo, ha perso la vita oggi pomeriggio schiantandosi con un parapendio nella in una zona impervia a Norma. A tentare di soccorrerlo sono stati i vigili del fuoco intervenuti anche con l’ausilio di un elicottero ma è stato tutto inutile. L’uomo è deceduto.
L’incidente è avvenuto in una zona difficile da raggiungere via terra non molto lontano dalla strada che collega Norma a Cori nei pressi di ripetitori televisivi.
“Sul luogo dell’incidente – spiega Elitaliana in una nota – il 118 appena ricevuto l’allarme ha inviato l’elisoccorso regionale con l’eliambulanza Pegaso 44 di stanza a Latina che e arrivata sul luogo dell’evento in pochissimi minuti individuando dopo alcuni giri di ricerca il punto preciso dell’impatto e il corpo dell’uomo. L’equipe sanitaria è subito sbarcata dall’elicottero raggiungendo a piedi la zona impervia e molto scoscesa dove si trovava il ferito. Le condizioni del paraglider sono subito apparse disperate. Medico e infermiere hanno messo in atto tutte le operazioni per rianimarlo ma dopo ripetuti tentativi hanno dovuto constatare il decesso. L’equipe sanitaria però ormai era impossibilitata a risalire a piedi il canalone dell’altura pontina proprio nei pressi dell’area di Norma dove si trovano dei ripetitori e cosi il 118 ha inviato sul luogo Pegaso 33 l’eliambulanza di Viterbo attrezzata con il verricello per il recupero in zone ostili che ha provveduto a riportare medico e infermiere nell’area dove stazionava Pegaso 44”.
L’elicottero dei vigili del fuoco ha poi provveduto a recuperare il deltaplano caduto.
Buongiorno, vorrei informare questa redazione e non come erroneamente riportato nel vostro articolo, che l’intervento è stato eseguito, sin dal primo minuto di allertamento dell’intervento, dall’elicottero dei Vigili del Fuoco e precisamente dal “DRAGO 71” del centro aviazione Vigili del Fuoco di Ciampino. Ieri pomeriggio ha recuperato la salma, e questa mattina sta recuperando il deltaplano, il quale, una volta recuperato dal nostro elicottero (DRAGO 71), verrà posto sotto sequestro e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per ulteriori indagini e verifiche. Grazie per la vostra attenzione e buon lavoro.