Addio Thelma, la cagnetta che ha fatto commuovere il web. Dopo 11 anni di canile 2 mesi di felicità

27/11/2015 di
marta-thelma

Si è spenta ieri la dolce Thelma, la cagnolina adottata due mesi fa dopo aver trascorso 11 anni della sua vita nel canile di Latina e che da un anno lottava contro un terribile tumore facciale.

Thelma era soltanto una dei tanti cani randagi salvati dalla strada da qualche volontario di buon cuore, che ha trascorso la sua intera vita in un canile. Un anno fa poi il terribile tumore facciale che ne ha deturpato il muso e per il quale, purtroppo, non c’erano né cure né terapie possibili. Le foto della cagnolina malata hanno fatto il giro del web e in poco tempo hanno raccolto migliaia di “mi piace” su facebook, ma nonostante ciò nessuno si faceva avanti per adottarla e permetterle così di concludere la sua vita al tepore di una casa e tra persone che la amassero.

Poi, lo scorso settembre, il miracolo. Marta, una ragazza senza dubbio straordinaria e con un cuore immenso, ha visto le foto di Thelma ed è stato amore a prima vista. È partita da Aprilia con l’automobile per andare a prendere la “sua” Thelma e finalmente portarla lontana dal freddo e dalla solitudine del canile. E così la sua vita è cambiata: ha avuto una casa, un cuscino nuovo tutto per lei. E soprattutto l’amore di Marta, che l’ha accolta nella sua “famiglia pelosa” già abbastanza numerosa e le regalato due mesi felici.

Thelma non ce l’ha fatta, perché lottava con un male più grande di lei. Ma questi ultimi due mesi sono stati, forse, un risarcimento sufficiente per gli ultimi 11 anni trascorsi nell’angolo buio di un canile. E forse le sono bastati per scoprire che esistono, in questo mondo che non è stato generoso con lei, delle persone speciali come Marta, dalla quale tutti noi dovremmo senz’altro prendere esempio.

  1. Dai Thelma! Aspetta la tua amica sul ponte dell’Arcobaleno!
    Grande Marta! Un gesto di Amore che ci aiuta ad andare avanti in questo mondo dove ci sono troppe tenebre. Grazie

  2. Purtroppo assistere a scene di questo genere ci fa dire che non vorremmo mai avere un’animale a casa per evitare situazioni simili, ti fa veramente male al cuore, ma solo chi ha avuto un’animale in casa, cane o gatto che sia, può capire la gioia che ti può dare, coraggio Maria, non pensare a come thelma ti ha lasciato, pensa piuttosto alla gioia che gli hai dato tenendola ed accudendola per due mesi .