Calcio, Latina: conto alla rovescia per la Salernitana

20/11/2015 di
mario-somma-latina-calcio

mario-somma-latina-calcioDue sedute a porte chiuse per sciogliere le ultime riserve. Un trend che il Latina, dopo l’arrivo di Mario Somma, ha adottato con continuità. Una continuità che comunque ammette modifiche. Infatti oggi pomeriggio dalle 16 sarà possibile accedere al campo dell’ex Fulgorcavi per scoprire da vicino quale sarà la formazione anti Salernitana. Sicuro non ci saranno Di Gennaro e Olivera. Il portiere si è infortunato nella gara con l’Avellino e dovrà fermarsi almeno fino a gennaio; il centrocampista invece è bloccato dalla squalifica alla quinta ammonizione.

Chi prenderà quindi il suo posto? Pare che l’unico accreditato in questo momento sia Scaglia. L’ex Brescia non è rientrato tra i titolari nelle partite con Cesena e Avellino. Ma questa dovrebbe essere la sua occasione, anche perché continua a tenere banco il caso di un Minala sempre fuori dai pensieri tecnici di mister Somma. Dunque con Scaglia che agirà sulla zona sinistra del campo ci sarà Ammari al centro. Dubbi anche in difesa, con Bruscagin che potrebbe rilevare Baldanzeddu sulla corsia destra. L’altro “essere o non essere” di chiara fama amletica vede protagonista il riparto offensivo, dove c’è posto solo per uno. A giocarsi la maglia del primo minuto saranno Dumitru e Corvia, con il primo, attaccante di proprietà del Napoli, che sembra favorito.

La Salernitana invece dovrà rispondere alle assenze di cinque giocatori, tutti alle prese col recupero dai rispettivi infortuni. Ad arbitrare la sfida del Francioni sarà Daniele Chiffi di Padova, alla nona direzione col Latina. L’ultima riguarda la prima gioia in questa stagione, contro l’Ascoli, quando sulla panchina nerazzurra sedeva Mark Iuliano.