Nella primavera 2016 al voto 1.281 Comuni, anche Roma e Latina

30/10/2015 di
elezioni-latina-scrutinio-576922

elezioni-election-daySono oltre 1.280 i Comuni che andranno al voto nella primavera del 2016. A questi oggi si aggiunge anche Roma. Molte le grandi città chiamate al rinnovo dell’amministrazione: tra queste capoluoghi come Milano, Napoli, Bologna, Torino, Trieste, Cagliari, Olbia, ma ci sono anche città importanti per dimensioni come Latina, Salerno, Cosenza, Ravenna, Caserta, Savona.

La finestra temporale prevista dalla legge per il rinnovo dei Consigli e l’elezione del sindaco va dal 15 aprile al 15 giugno. Nelle scorse settimane è circolata l’ipotesi che il Governo potesse intervenire per spostare le elezioni a Roma da questa finestra ad un altro periodo; in ogni caso, per una ipotesi di questo genere, servirebbe un decreto o una norma apposita per andare in deroga alla legge.

  1. A Latina possono anche risparmiare i soldi per le elezioni… tanto oltre al fatto che gli scrutatori CASUALMENTE non vengono estratti ma nominati dalla giunta comunale uscente, CASUALMENTE a LatRina vengono sempre votati i CRIMINALI ABUSIVI di costruttori…
    Questa città non ha speranza…

  2. Fate raccogliere l’immondizia ai politici che si sono dimessi dal consiglio comunale, così pagano in parte i danni fatti ai cittadini. Ma voi le pagate le tasse, che sono arrivate in ritardo, per l’immondizia? Io non pago più visto il servizio inesistente.

  3. Lollo potrebbe essere un sindaco perfetto per Latina conosce la materia dentro e fuori!