Gaeta, carabiniere fuori servizio sventa truffa ad una 70enne

21/10/2015 di
image

Truffa-anzianiIeri pomeriggio a Gaeta un carabiniere fuori servizio ha sventato un tentativo di truffa da parte di un operaio 22enne di Napoli, con vari precedenti di polizia, ai danni di una donna di 70 anni.

Il militare della Tenenza di Gaeta si trovava a casa quando, guardando dalla finestra, ha notato uno sconosciuto con una valigetta che ha suonato al campanello della sua vicina, una signora anziana. Il carabiniere, dunque, è uscito per verificare cosa stesse succedendo e ha chiesto i documenti al 22enne. Vistosi scoperto, il ragazzo ha allora finto di possedere un’arma, tentando così di fuggire e dando origine ad una colluttazione con il carabiniere.

Il pregiudicato è poi riuscito a fuggire, ma il militare ha memorizzato e segnalato alla Centrale Operativa la targa della sua auto. L’uomo è stato così intercettato e arrestato da una delle pattuglie in servizio.

Da una prima ricostruzione dei fatti, il truffatore avrebbe finto di essere un perito assicurativo e avrebbe chiesto alla donna una cifra di 4.500 euro per un presunto incidente avvenuto al figlio della stessa. È stato dunque denunciato per resistenza a Pubblico Ufficiale e truffa aggravata.