AEROPORTO A VITERBO, PROTESTA BIPARTISAN ALLA PISANA

21/11/2007 di
Un ordine del giorno bipartisan per l’aeroporto a Latina. Un atto da sottoporre al consiglio regionale e nel quale si «conferma quanto stabilito dalle linee
guida del piano regionale della mobilità», quindi la collocazione a Latina del terzo aeropoerto del Lazio.

 
Lo ha presentato il consigliere regionale pontino di Forza Italia Romolo Del Balzo ed è stato sottoscritto, tra gli altri, anche dai colleghi del centrosinistra Domenico Di Resta e Claudio Moscardelli, anche loro eletti nel collegio di Latina. L’ordine del giorno chiede «al Presidente della Giunta regionale di porre in essere ogni opportuna azione al fine di garantire il rispetto degli indirizzi fissati nel piano». La scelta del terzo scalo, invece, sembra ormai certa su Viterbo, mentre le linee guida adibivano la struttura della Tuscia «all’attività di protezione civile» e quello di Latina «attrezzato per accogliere il traffico charter e low-cost trasferito da Ciampino».  Del Balzo ricorda come «a distanza di pochi mesi queste indicazioni, per bocca del neo assessore ai trasporti Dalia, sono diventate improvvisamente vecchie e non più rispondenti ad una logica ottimizzazione territoriale, che vede però Viterbo, sorprendentemente in pole position per ottenere l’investitura di terzo scalo aeroportuale del Lazio».
  1. FAVORI AL MINISTRO DI TURNO , INGERENZE DI UN DICASTERO IN UN ALTRO , IMPEGNI DELIBERATI E CLAMOROSAMENTE DISATTESI , QUESTO E’IL MARCIO AUTENTICO DELLA POLITICA ITALIANA…..VERGOGNA A BIANCHI , FIORONI , MARRAZZO , DALIA , RIGGIO . E’ ORA DI RIBELLARSI AI GIOCHI DI POTERE E DI VEDERE OGNI VOLTA , E SOTTOLINEO OGNI VOLTA , GRANDI PROGETTI VOLARE VIA PER I CAPRICCI DELLA MALAPOLITICA !!!!!!! E’ ORA DI DIRE BASTA !!!!!!!