Latina, denunciati 78 evasori fiscali. Un 92enne possiede 8 appartamenti sconosciuti al fisco

09/10/2015 di
Evasine fiscale

Guardia di finanzaLa Guardia di Finanza del comando provinciale di Latina ha dato avvio ad un’intensa attività di controllo in molte località turistiche della provincia, al fine di contrastare l’evasione fiscale in particolare nel settore immobiliare.

Attraverso un’analisi delle banche dati e mediante accertamenti patrimoniali e bancari, le fiamme gialle hanno riscontrato diverse incongruenze tra il reddito dichiarato e il numero di immobili posseduti da vari cittadini. In totale sono stati individuati, a partire dal 1^ gennaio 2015, ben 78 evasori fiscali di cui 18 evasori totali. I “furbetti”, tutti di nazionalità italiana, sono residenti nei comuni di  Sabaudia, San Felice Circeo, Terracina, Aprilia, Fondi, Formia, Gaeta, Sperlonga, Ponza, Ventotene e Latina.

Per quanto riguarda gli immobili, dei 638 posseduti solo 357 erano dichiarati al fisco. I casi più eclatanti sono quelli di un albergatore che possedeva 8 immobili, destinati abusivamente alla ricezione della propria clientela; un professionista proprietario di ben 44 immobili mai dichiarati al fisco e per giunta affittati a terzi. E infine un 92enne proprietario di 8 appartamenti mai dichiarati e abitati da famiglie di extracomunitari.

  1. Non erano tutti italiani perché sono criminali solo loro… semplicemente gli stranieri sono INVISIBILI per il fisco.