LA LETTERA Io tecnico delle luci al Teatro di Latina ho assistito alla decadenza del Palazzo della Cultura

Pubblichiamo la lettera inviata a Latina24ore.it da un tecnico delle luci che per anni ha lavorato al Teatro di Latina da oggi chiuso.
Il teatro di Latina chiude… E tutti si indignano. La città perde un’altra occasione per non sentirsi “provinciale”… E tutti si indignano. La cultura, l’arte, la prosa, non verranno più a trovarci… E tutti si indignano… Anche io mi indigno e mi unisco al coro.
Però penso: in quanti ci siamo indignati quando il teatro ha perso i suoi lavoratori? Su quanti volti è apparso lo sdegno nell’assistere giorno dopo giorno al lento decadere del Palazzo della cultura in mano a chi, non amandolo, non lo ha saputo rispettare.
Indignati ci siamo chiusi quella porta alle spalle… Indignati e da spettatori impotenti, abbiamo assistito allo sciacallaggio di chi non ama veramente questo lavoro, ma lo fa per soldi. E nonostante tutto abbiamo portato in giro per l’Italia la nostra professionalità e, a testa alta, quando per questa abbiamo ricevuto complimenti, rispondiamo sempre “ci siamo formati al teatro di Latina”.
E adesso indignati, ma più che altro addolorati, assistiamo alla caduta della “dignità” della nostra cara città … non so se DEGNA di essere chiamata tale.
Giovanni Oliveto
Una sola parola…..VERGOGNA
dai su tranquillo Sig. Oliveto. Le elezioni si avvicinano e Pasquale e Claudio chiedono voti….
Grande Gianni!!!!!!!! Evviva la cultura e chi la inventò……
Ma non ho capito… prima votate gli sciacalli al comune e poi piangete perché gli sciacalli si sono mangiati tutto?
Coerenza è una parola difficile per i cittadini di Latina vero?