Pontinia, bimba cade dal balcone: ricoverata a Roma ma è salva

15/09/2015 di
ospedale-latina-eliambulanza-118-latina24ore-4452901563

ospedale-latina-eliambulanza-118-latina24ore-4427655984223Una bambina di 9 anni è caduta dal balcone di casa a Pontinia. La piccola è ricoverata al “Gemelli” di Roma dopo il volo avvenuto da un’altezza di circa 10 metri. Sulla dinamica dell’incidente indagano i carabinieri.

A quanto emerso la piccola doveva andare a pranzo dai nonni, che vivono nello stesso palazzo, ed è caduta per cause in corso di accertamento. L’Ares 118 ha chiesto l’intervento dell’eliambulanza, la piccola non sarebbe per fortuna in pericolo di vita.

La bimba è caduta da una altezza di circa 10 metri. L’impatto con la strada ha fortunatamente provocato solo traumi diffusi agli arti inferiori. All’arrivo dei soccorritori sbarcati dall’elicottero del servizio d’emergenza regionale la bimba era cosciente . Dopo averla visitata i sanitari hanno messo in sicurezza la paziente e poi l’hanno imbarcato insieme alla mamma sull’eliambulanza che dopo pochi minuti di volo è atterrata nelle piazzola dell’ospedale Gemelli. La ragazzina è stata presa in carico dal Dipartimento d’emergenza che, in considerazione dell’altezza della caduta, ha avviato una serie di esami approfonditi per verificare la non esistenza di lesioni interne. Sulla dinamica della caduta sono in corso accertamenti.