Prossedi, sequestrata una trattoria in centro

25/08/2015 di
comune-prossedi

comune-prossediI carabinieri hanno eseguito questa mattina un provvedimento di sequestro disposto dalla Procura di Latina nei locali della trattoria-pizzeria “Borgo Vecchio”di Prossedi, locali che erano stati ristrutturati nell’ambito del progetto “Rivalutiamo Prossedi”. Alla base del provvedimento una serie di illeciti nei lavori effettuati nel locale.

Il piccolo paese dalla scorsa primavera aveva dato il via a un’operazione di riqualificazione del centro storico. Il progetto ha visto restaurare decine di vecchie cantine inutilizzate e successivamente trasformate in botteghe per la vendita di prodotti tipici, offrendo possibilità di lavoro a più di una cinquantina di giovani.

“Il sequestro – spiega Sara Costigliola, amministratore di Sostengo srl – è scaturito da alcuni lavori che sono stati eseguiti per rimodernare i locali. Abbiamo fiducia nella magistratura e nell’operato delle forze dell’ordine e siamo certi di poter dimostrare di aver operato nel rispetto delle leggi. Dispiace solo che in piena attività venga meno la disponibilità di posto per i tanti turisti che ci vengono a trovare ogni fine settimane. Chiediamo scusa per il disagio, ma confidiamo di poter risolvere il problema nel più breve tempo possibile”.

  1. come al solito forti con i deboli e deboli con i forti… ma come volete che riparta l’economia se sequestrate i locali per delle sciocchezze, guardate i palazzinari di Latina ed i politici che combinano indisturbati….. che schifo

  2. ma che tipo di illeciti?
    La notizia scritta senza oggetto e motivazioni del sequestro non ha senso.

  3. Vorrei porre un solo quesito…come mai il nome di questa trattoria è stato reso pubblico ed invece i locali di Ventotene no?

    • Perché i locali di Ventotene hanno i soldi per comprare il silenzio da parte della magistratura. In questo caso il problema non sono i giornalisti, ma la magistratura che non rende i nomi pubblici.