Latina fuori dalla Coppa Italia, Iuliano: “Responsabilità mia, basta sconti”

10/08/2015 di
iuliano

iulianoAria pesante a Latina. E per una volta non c’entra l’afa estiva che sta stritolando la palude in questo periodo.  La batosta subita nel turno di Coppa Italia contro il Pavia (1-4) al Francioni con relativa eliminazione,  ha aperto la crisi in casa nerazzurra e le parole dell’allenatore Mark Iuliano suonano come un ultimatum alla squadra: “Il messaggio è che o si va tutti in una direzione con tutta la forza che si ha, o non si va avanti”, lo sfogo in sala stampa.

Al fischio finale, l’immagine rimasta impressa negli occhi dei tifosi è di una squadra pesante nelle gambe e nelle idee. Imbrigliata e poi sbeffeggiata da un ottimo Pavia tutt’altro che di una categoria inferiore.
Solo una timida reazione dopo il primo svantaggio, il pareggio di Talamo ha rianimato la squadra per pochi minuti, poi di nuovo fiato corto e le idee che arrivano tardi.

Iuliano capisce che il momento è delicato, l’equilibrio psicologico di una squadra si decide in queste settimane, l’attesa dell’inizio del campionato può diventare lunga ed estenuante.
“Il fatto che non abbiamo impegni significa che cercheremo di lavorare meglio e affrontare le amichevoli col piglio forte”,  gli esami sono finiti.

Messaggio forte e chiaro: “La responsabilità è anche mia perché ho mandato messaggi che qualcuno ha capito male. Comunque la batosta è meglio averla presa adesso. Non credo si possa andare avanti se non si è al 100 percento integrati nel contesto di una lotta continua – ha aggiunto Iuliano – Non mi interessa il nome e quante presenze uno abbia fatto; forse sono stato interpretato male, continuerò allora ad essere un martello e basta, senza guardare in faccia a nessuno. Per giocare in questa squadra bisogna meritarselo: non posso fare sconti, adesso non ce ne saranno più per nessuno”.

Fuori dalla Coppa, con la questione stadio ancora lontana da una soluzione e con il calciomercato ad occupare la testa di giocatori e dirigenti il mese di agosto a Latina è più caldo del previsto… se possibile.