Calcio, Latina via alla nuova stagione tra mercato e dilemma stadio

13/07/2015 di
aaa-latina-presentazione

latina ritiroE’ iniziata ufficialmente la stagione del Latina che si è ritrovato in città nella serata di domenica e da oggi ha cominciato il primo dei quattro giorni dedicati alle visite mediche e ai test atletici. Poi sarà ritiro vero e proprio in quel di Cascia.

IL MERCATO. Molti i volti nuovi sbarcati a Latina, qualcuno di ritorno come il portiere Di Gennaro e il centravanti brasiliano Jefferson presentato oggi insieme al promettente centrocampista Minala proveniente dalla Lazio.
I due sono apparsi carichi e desiderosi di iniziare il lavoro sul campo per conoscere i nuovi compagni. “Non vedo l’ora di cominciare, ho avuto molte proposte da squadre di Serie B e potevo andare anche in A, ma ho capito che questo è il posto giusto per completare la mia crescita“, le prime parole di Minala.

Il fronte mercato continua a regalare colpi a mister Iuliano: ufficializzato anche l’arrivo del terzino Marco Calderoni in prestito secco dal Chievo (lo scorso anno a Bari) e ratificato anche quello dell’attaccante Daniele Corvia già aggregato alla comitiva nerazzurra. L’ex Brescia, classe 1984, ha firmato un contratto triennale.

IL CASO DELLO STADIO. Fiato sospeso invece per la vicenda stadio. “Non ci sono novità”, ha ammesso il direttore sportivo Mauro Facci a margine della conferenza stampa. La società non sta pensando ad alcuna soluzione alternativa, ha spiegato Facci: “La soluzione è quella di risolvere questa situazione e giocare nel nostro stadio perché è un nostro diritto, è la nostra casa e vogliamo giocare davanti ai nostri tifosi e speriamo che questa situazione si risolva prima possibile”.