Festa del sole, a Fogliano un pomeriggio di giochi all’aperto per i più piccoli

Un pomeriggio di giochi e laboratori all’aperto per i più piccini, quello organizzato per il prossimo 21 giugno, a Villa Fogliano, in occasione del solstizio d’estate, il giorno più lungo dell’anno. L’appuntamento è dalle ore 16:30 alle 19:00 per prendere parte alla “Festa del sole”.
L’evento, organizzato dal Circolo Filò, è dedicato a bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni che potranno, a seconda delle loro preferenze, scegliere tra i vari laboratori, tutti gratuiti, e spaziare dall’uno e all’altro. Tra le iniziative in programma:
– “I racconti del Sole”, letture a voce alta di racconti per bambini dai 3 ai 5 anni, a cura di Luciana Mattei
– “Teatrando si impara”, laboratorio teatrale, a cura di Simone Fabiani
-“Di dei, di eroi e un po’ d’Olimpo”, racconti di miti e leggende dell’antica Grecia, a cura di Laura De Angelis
-“Illustrazioni di mandala”, disegni e meditazioni, a cura di Natascia Di Summa e Bruno Di Marco
-“Parkour/ADD – Art du Deplacement – Le Radici del movimento”, a cura di Luca Perrino
-“Birdwatching”, laboratorio naturalistico, a cura di Nick Henson
-“From funk to punk – Lesson in multicultural dancing”, a cura di Carlo Miccio
-“Spartacus Lotta”, a cura di Luciano Ortelli e Rossana Carturan
Si consiglia di far indossare vestiti comodi e scarpe da ginnastica. I bambini e i ragazzi che vorranno partecipare al laboratorio di disegni mandala dovranno portare da casa colori e matite. Poiché i posti disponibili sono limitati, è necessaria la prenotazione, inviando un messaggio privato a https://www.facebook.com/circolofilo?fref=ts oppure una mail a circolofilo@gmail.com