Latina, erba troppo alta: interviene la Protezione Civile

08/05/2015 di

protezione-civile-latinaDopo il grosso rallentamento nell’assegnazione dei lavori pubblici per la cura del verde cittadino, e dopo gli svariati interventi di associazioni e volontari per mantenere il decoro della città,  il sindaco Giovanni Di Giorgi e il vicesindaco Enrico Tiero, hanno attivato un intervento d’emergenza, in collaborazione con l’assessore all’ambiente Alberto Pansera, mobilitando le squadre di Protezione Civile comunale. Il tutto, in attesa dell’effettivo scioglimento dei problemi burocratici che hanno portato a questa situazione.

Le squadre di Protezione Civile comunale hanno dato la loro disponibilità gratuitamente, con il solo rimborso spese per il materiale utilizzato, e saranno attive già da oggi. Il piano d’azione prevede una serie di interventi per consentire a tutte le aree cittadine, con particolare riguardo per i parchi pubblici e le scuole, di usufruire del servizio del taglio dell’erba.

Oggi i primi interventi saranno effettuati a Borgo San Michele e  Borgo Faiti dal gruppo di protezione civile “Volontari Vigilanza Ambientale”, a Borgo Sabotino e piazzale di Foceverde dal gruppo “Tamagnini” e nei quartieri Q4/Q5 dal gruppo “Noi Ci Siamo” che taglierà l’erba lungo la pista ciclabile.