Q4, i cittadini volontari tagliano l’erba nella scuola in via Cilea

07/05/2015 di
scuola-don-milani-taglio-prato-2

scuola-don-milani-taglio-prato-2Mentre molte scuole sono in emergenza per l’erba troppo alta che il Comune non taglia per problemi di appalti e colpevoli ritardi, i volontari si danno da fare. L’associazione Quartieri Connessi in Q4 ha tagliato parte del prato della scuola Don Milani, nel plesso di Via Cilea.

L’immenso giardino, lasciato nella più totale incuria, precludeva ormai ogni attività didattica e ricreativa. “La nostra Associazione – spiegano i volontari – ha raccolto l’appello della dirigente e di alcune insegnanti e ha restituito un po’ di decoro alla scuola dei nostri quartieri.

scuola-don-milani-taglio-prato-1Purtroppo non è stato possibile completare il lavoro poiché in alcuni punti il “fieno” aveva ormai superato il metro di altezza e non ci è stato possibile, con i nostri poveri mezzi, espugnare l’intricata giungla.E’ triste dover constatare come, dopo la breve pausa in cui l’assessore Cirili assicurava un taglio quasi decente dei nostri parchi e dei giardini delle scuole, la malamministrazione Di Giorgi sia tornata al livello di malagestione a cui eravamo tristemente abituati all’epoca della malamministrazione Zaccheo”.