Derby, sindaco di Latina: Deve essere una festa per tutti
«Quella di Frosinone dovrà essere soprattutto una grande festa di calcio, in cui due città, due province, due tifoserie possano godersi lo spettacolo del calcio di serie B, orgogliosi del lavoro che le rispettive squadre e società stanno facendo per regalarci tante soddisfazioni ed emozioni». Lo afferma, in una nota, il sindaco di Latina, Giovanni Di Giorgi.
«Sono convinto che le due tifoserie sapranno colorare il pomeriggio con un tifo pieno di calore e improntato alla correttezza, regalando un segnale di sportività e di maturità, come meritano queste due città. Un augurio di buon lavoro va alle forze dell’ordine, chiamate ad un compito impegnativo per garantire che tutto si svolga nella massima tranquillità e sicurezza. Il mio cuore nerazzurro – aggiunge – mi dice che il Latina farà una grande partita, confido molto nelle qualità dei nostri giocatori e nella capacità del tecnico Mark Juliano. E poi c’è quella brutta sconfitta della gara di andata da far dimenticare: ma quello era un altro Latina e da quel nefasto pomeriggio si è voltata completamente pagina, con nuovi giocatori e nuovi stimoli. In ogni caso – conclude il primo cittadino – il derby non è mai una partita come le altre: la gara con il Frosinone evoca tante suggestioni e ricordi e certamente domani si andranno ad aggiungere nuove emozioni e una pagina di sport che mi auguro gloriosa per i colori nerazzurri. Sarebbe anche bello che a fine partita, qualunque sia il risultato, potessimo festeggiare come accade al termine di ogni partita di rugby. Perché non provare a introdurre nel calcio lo stesso modello di festeggiamenti?».
Ma invece di mettersi in mostra approfittando di ogni occasione, perché questo nostro malgrado primo cittadino, non si occupa dei problemi seri e delle vere emergenze di questa città?
Qualche esempio: dissesto delle strade, problema cimitero e della tassa assurda per la cosiddetta manutenzione, raccolta rifiuti pseudodifferenziata e tantissimi altri che lui ben conosce, ma su cui ama fare lo gnorri.
il problema è che molti problemi nemmeno li conosce, è questo il guaio !!
Ma non ho capito se questo tizio è sindaco della città o uno dei soci del Latina Calcio… Si preoccupa più di una squadretta finanziata con i soldi sporchi che della città di cui si è comprato l’elezione.
Il sindaco è come tutti i politici, si fa pubblicità dove può farlo e nasconde le sue magagne perché può farlo. Aggiusta le strade che fanno schifo e paga il biglietto se vai allo stadio! Hai triplicato le tasse applicando l’aliquota massima e sai far solo i muretti alle rotonde con secchiello e paletta.