Via Epitaffio, Tiero: lavori inizieranno a breve

04/03/2015 di
autovelox-via-epitaffio-latina-24ore

Tiero_Enrico_6725r56r4Sulla scarsa sicurezza in via Epitaffio il vicesindaco Tiero risponde alle critiche del consigliere comunale Porcari: “Intervengo (oltre che naturalmente per informare i cittadini) per tranquillizzare il consigliere Porcari che gli interventi da lui citati alla stampa e riguardanti la messa in sicurezza di via Epitaffio, sono già calendarizzati dall’amministrazione e a breve avranno inizio” spiega Tiero.

“E’ stata già approvata – spiega – la progettazione esecutiva per i lavori di adeguamento e messa in sicurezza di Via Epitaffio che è un importante asse viario di collegamento oltre che tra la città di fondazione di Latina e Latina Scalo, anche via di penetrazione verso aree montane a vocazione turistico-ricettiva, quali Sermoneta, Bassiano, Norma, Doganella di Ninfa con la presenza delle note e numerose risorse ambientali e artistiche. I lavori previsti in progetto consistono sostanzialmente in un insieme organico di interventi di sistemazione (scarnificazione strato di usura, binder e base, sistemazione barriera contro le radici, ricostituzione degli strati della sezione stradale, ripristino della segnaletica orizzontale e verticale, etc….) finalizzati all’adeguamento e messa in sicurezza di Via Epitaffio ai sensi della normativa vigente. Lo scorso dicembre la gara è stata aggiudicata provvisoriamente, secondo il principio del massimo ribasso, alla ditta EDILSTRADE srl di Roma che ha offerto il ribasso sull’elenco prezzi più vantaggioso per l’Amministrazione Comunale. In questi giorni si sta procedendo alla fase di aggiudicazione definitiva e poi si darà il via libera all’attuazione dei lavori che avverrà in brevissimo tempo. Questi sono fatti concreti e non chiacchiere”.

  1. una via che fa schifo, caro Tiero, i tuoi proclami elettorali son chiacchiere.
    Le macchine si scassano con queste buche, il brevissimo tempo di cui parli diventa lunghissimo, meno male che qualcuno nel PD fa ancora un minimo di interventi di sollecito su problemi reali dei cittadini

  2. e in cosa consistono questi lavori di messa in sicurezza? E’ previsto il rifacimento del manto stradale? Se l’asta è al ribasso, siamo sicuri che gli standard minimi di qualità siano garantiti? Cosa monteranno al posto dei velo-ok distrutti??? Questi ultimi già ci sono costati almeno dieci volte il loro prezzo di mercato.Sarebbe bello, invece, avere almeno due autovelox veri per ogni corsia

  3. Tiero…..non ti crede nemmeno tua madre. Ennesimo proclama, senza alcun dettaglio, tempistiche e modalità di intervento. Le solite parole dei soliti politichetti nostrani. Beati voi che non lavorate in realtà diverse. Non vi prenderebbero nemmeno in azienda privata come stagisti a 100 euro al mese.