RAGAZZA MORTA CON IL PARACADUTE, PADRE COLTO DA MALORE

28/10/2007 di
Dolore e incredulità al civico 75 di via Pascoli a Lizzanello, dove vive la famiglia di Veronica Ingrosso, il caporale dell’Esercito morto questa mattina all’Aeroclub di Latina Scalo durante un volo di addestramento finalizzato al conseguimento del brevetto di paracadutista.

 
La famiglia è stata informata della tragedia da alcuni rappresentanti dell’Esercito. Il padre Michele è stato colto da malore. Sotto choc la madre Anna, così come il fratello minore di Veronica, Marco, di 18 anni.
Diffusasi la notizia in paese, l’abitazione della famiglia Ingrosso è diventata meta di un continuo pellegrinaggio da parte di quanti conoscevano Veronica, che sarebbe dovuta rientrare nel Salento per festeggiare mercoledì prossimo, 31 ottobre, il suo 20/o compleanno. A casa Ingrosso si è recato anche il sindaco di Lizzanello, Costantino Giovannico, che ha annunciato la proclamazione del lutto cittadino per il giorno in cui verranno celebrati i funerali.
Veronica Ingrosso era partita in ferma breve poco prima dell’estate. «Voleva restare nell’Esercito – dicono tra le lacrime alcuni ragazzi che facevano parte della sua comitiva – per questo si era messa in testa di conseguire il brevetto di paracadustista, così avrebbe avuto dei titoli in più». In serata i familiari del militare sono partiti alla volta di Latina a bordo di un mezzo messo a disposizione dall’Esercito.
  1. Condoglianze alla famiglia.
    A volte capitano cose di cui non ci daremo mai una spiegazione.

  2. Un’altra Aquila spezzata durante il cammino verso una vita fatta di sogni e speranze…
    dall’alto veglierai tutti noi…
    sarai una posizione privilegiat