Latina, anziana operata al femore muore di tetano

26/02/2015 di
ICOT

ICOTIndagine del Nas dei carabinieri sulla morte di una donna di 78 anni per tetano. La signora era stata ricoverata dopo una banale caduta, con conseguente frattura della gamba. Dopo l’intervento effettuato all’Icot sono iniziate le complicazioni, la donna è stata colpita dal tetano che ancora – specialmente tra i più anziani non vaccinati – è molto pericoloso.

I familiari hanno presentato un esposto in Procura ed è stata aperta un’inchiesta. La signora – scrive Il Messaggero – è stata operata e secondo i figli non sarebbe stata sottoposta alla dovuta profilassi. Dopo l’infezione è stata trasferita al Goretti di Latina ma ormai era troppo tardi. I carabinieri del Nas hanno acquisito tutta la documentazione.

  1. nemmeno all’Icot si può andare…. ormai la nostra speranza è che non ci succeda mai niente, nemmeno recarci all’ospedale per una semplice analisi del sangue….

  2. io pure ho avuto una brutta esperienza al icot con un intervento alla tibia,mi dispiace per la donna morta,speriamo che nas riescono a fare giustizia per quella famiglia