Foto/A Latina arrivano le strisce cangianti: sarà bianca o sarà blu?

12/02/2015 di

Secondo voi le strisce sulle quali sono parcheggiate queste auto sono bianche o blu? Domanda difficilissima, visto che su questo tratto della circonvallazione, lato esterno, le strisce hanno assunto un colore quasi “cangiante”. Secondo il piano sosta dovrebbero essere bianche, ma per giorni sono rimaste blu. I cittadini hanno continuato a pagare per una sosta che sarebbe dovuta essere gratuita e così il Comune, scusandosi, ha annunciato i lavori per ripristinare le strisce bianche.

Ma in queste immagini si vedono strisce parzialmente cancellate, che cambiano tonalità da un metro all’altro. Insomma tutto è affidato all’interpretazione dell’automobilista. Sarà bianca o sarà blu? Nel dubbio alcuni pagano, altri no.

Il livello di approssimazione con cui a Latina si gestisce anche l’ordinario comincia a mettere paura. Qualcuno è riuscito a giustificare le strisce blu illegali dicendo che pioveva e quindi non si potevano correggere. Peccato che l’Atral abbia vinto l’appalto da mesi e le strisce sono rimaste lì, immutate. Ora si dirà che i lavori sono in corso, che c’è un termine per l’adeguamento…

Ma intanto alcuni cittadini pagano soldi che non dovrebbero pagare e altri si dilettano nell’interpretazione della striscia cangiante: sarà bianca o sarà blu?

  1. la questione diventa seria: vogliamo vedere subito Di Giorgi col pennellone in mano

  2. roba da matti in questa città diventata il buco del c…o del mondo non riescono nemmeno a dipingere correttamente delle strisce sull’asfalto!!!

  3. Sono ben 5 anni che nn vengono ritinteggiate completamente, in alcune zone emerge il bianco da sotto,in altre la segnaletica a terra e la verticale sono inesistenti, inoltre vicino alla prefettura e provincia sono nate altre strisce gialle, sarà l’effetto TIERO? i dipendenti dei 2 enti nn sono persone come le altre, a già il PRIVILEGIO