Latina, il tribunale potrebbe allargarsi nell’ex liceo Artistico

06/02/2015 di
faldoni-tribunale-latina-24ore-6780976352

tribunale-latina-faldoniIl tribunale di Latina potrebbe allargarsi nella sede dell’ex liceo artistico in via Filzi a Latina. L’ipotesi è emersa all’indomani delle elezioni per il rinnovo dell’Ordine degli avvocati vinte da Gianni Lauretti. Il neopresidente, che sarà formalmente incarica oggi, ha discusso dell’ipotesi di via Filzi con il presidente del tribunale Catello Pandolfi. Secondo quanto scrive Il Messaggero la sede di via Filzi potrebbe essere assegnata al vicino tribunale, vista la carenza ormai cronica di spazi.

elezioni-ordine-avvocati-latina-2015-lauretti-lucchetti-2AVVOCATI AL VOTO. Gianni Lauretti ha vinto le elezioni conquistando, con la sua lista tutti i 15 consiglieri dell’Ordine. La lista di Lauretti ha raccolto 511 voti, mentre quella di Lucchetti si è fermata a 205. Ai voti di lista vanno aggiunte le preferenze personali: Lauretti ne ha avute 222 mentre Lucchetti 253.

Lauretti parla di “una vittoria netta, frutto di un buon gioco di squadra” mentre Lucchetti sottolinea un sistema di voto che non garantisce l’adeguata rappresentanza in base ai voti espressi.

Dopo la recente riforma il mandato durerà 4 anni, invece di 2, e i consiglieri non potranno essere rieletti per più di due volte.

  1. Ma non doveva essere già finita la ”cittadella giudiziaria”, voragine di milioni di euro come le terme, l’intermodale ed il porto insabbiato e senza barche?