Nuove donazioni al reparto Pediatria dell’ospedale Goretti di Latina

02/02/2015 di
ospedale-sm-goretti-latina-parcheggio-latina24ore

Simona Mulè riceve premio per il sociale (1)Grazie all’opera del Rotaract Club di Latina, si terrà il 3 febbraio 2015, alle ore 13:30, la cerimonia di consegna dei nuovi prodotti sanitari destinati al reparto di Pediatria del Santa Maria Goretti.  Nello specifico, all’ospedale verranno donati 2 termometri Thermofocus 1500 multiuso, 2 adattatori boccagli pediatrici per spirometri MIR, Micromedical e Vitalograph e 4 boccagli adulti e pediatrici monouso per spirometri MIR, Micromedical e Vitalograph.

Il Rotaract Club di Latina, attivo dal 1970, è infatti da tempo impegnato in iniziative benefiche e di sensibilizzazione, ultima tra le quali la campagna contro la violenza sulle donne, “Amore (in)finito”, per la quale il presidente, Simona Mulè, è stato premiato lo scorso 31 gennaio.

Negli ultimi anni, inoltre, l’associazione è coinvolta in attività di animazione ed intrattenimento per i pazienti più piccoli  dell’ospedale, sulla spinta della nota idea di Romano Battaglia per cui “la bellezza del mondo è nel sorriso dei bambini”.

Alla cerimonia di donazione interverranno, oltre al presidente e ad alcuni esponenti del Club,  il dottor Caporossi, Direttore sanitario Asl Latina, e il dottor Scaini, primario del reparto di pediatria.