Autisti del Cotral non rispettavano le fermate, denunciati

01/02/2015 di
autobus-cotral-latina-bus

autobus-cotral-latina-busDue autisti del Cotral sono stati denunciati dalla polizia perché non si fermavano alle fermate, lasciando a piedi numerosi cittadini, in particolare giovanissimi in attesa degli autobus per tornare a casa.

Un gruppo di cittadini ha firmato un esposto contro l’azienda di trasporto pubblico lamentando continui disservizi e l’assenza di corse per intere ore della giornata. In più, altri cittadini hanno riferito che in precise circostanze i conducenti delle corse Formia-Gaeta evitavano di arrestarsi alle fermate autorizzate alla richiesta degli utenti, causando grave disagio agli utenti.

L’attività di indagine svolta dalla Squadra di P.G. del Commissariato di Gaeta ha consentito di acquisire l’estratto delle corse dei giorni indicati nelle denunce e i nominativi dei conducenti corrispondenti. Da qui la denuncia a carico di C. N. 55enne e C. R. 59enne per “interruzione di pubblico servizio nell’esercizio delle loro funzioni di incaricati di pubblico servizio perché, senza giustificato motivo, omettevano di arrestarsi alle fermate autorizzate a richiesta degli utenti in attesa”.

  1. Forse viaggiavano al limite del carico consentito e se avessero fatto salire altre persone avrebbero rischiato di essere multati?