Morphe Arreda

Metro, nel progetto sparisce il collegamento con Q4-Q5

27/01/2015 di
mappa_metro_latina

Il percorso inizialmente previsto per la metro leggera

Addio al collegamento tra Latina centro e i quartieri Q4-Q5. Il progetto della metro leggera, ammesso che si realizzerà mai, perde un pezzo importante. Ieri in Regione c’è stato un incontro tra il sindaco di Latina, Giovanni Di Giorgi, e l’assessore regionale ai trasporti Michele Civita.

Tema della riunione, a cui hanno preso parte anche l’ingegner Lorenzo Le Donne RUP del progetto e Carlo Cecconi Direttore servizi ferroviari Regione Lazio, la Metro leggera. “La prima modifica al progetto – si legge in una nota – consisterà nella realizzazione di un’unica linea leggera, che collega Latina Scalo con Latina (invece che le due linee pensate inizialmente). A seguito dell’incontro odierno seguiranno altri incontri di natura tecnica e tra questi è previsto un tavolo tecnico con Cotral S.p.A per verificare una possibile riorganizzazione della percorrenza dei bus dell’azienda regionale, nell’area di Latina, anche al fine di verificare la sostenibilità economica dell’opera in un ridisegno complessivo del tpl regionale e comunale”.

  1. Una volta tagliato il tratto fino ai quartieri q4 e q5 voglio vedere come si fa ad avere una sostenibilità economica lasciando fuori un bacino di circa 25 mila persone. Se prima i dubbi erano forti, ora ci sono certezze…

  2. Ancora appresso a questa truffa per far mangiare i soliti noti? Ha rubato solo zaccheo in effetti, ora tocca anche a Di Giorgi… Rubano rubano, e i cittadini come un branco di pecore votano sempre gli stessi ladri…

  3. io sono in attesa che vi decidiate. Sul serio non ne avete abbastanza? quando state tutti sotto il comune per sollevarli da ogni incarico sarà un piacere darvi una mano. Utopia.