Miss Mondo 2014, selezioni ad Aprilia

17/05/2014 di
miss-mondo

Al via, domani, la fase finale delle selezioni italiane per Miss Mondo 2014. Lo scorso anno fu la splendida Sarah Baderna a rappresentare l’Italia nella Finale Mondiale di Miss World, il più antico e prestigioso concorso internazionale di bellezza e talento. Per stabilire chi sarà Miss World Italy 2014 ogni regione italiana porterà una propria candidata alla finale nazionale di Gallipoli del 13 giugno.

Le selezioni per la Regione Lazio si svolgeranno domani, domenica 18 maggio, al Teatro Cassia di Roma (semifinali) e a il 24 maggio allo Smaila’s di Aprilia (finalissima). A presentare la kermesse sarà l’eclettico conduttore Marco Ciriaci e la giuria sarà presieduta da Gianluca Arrighi, il celebre scrittore e avvocato capitolino.

«Il concorso Miss World Italy 2014 – si legge in una nota – costituisce per le concorrenti dotate di talento, intraprendenza e personalità, un’importante vetrina nel campo della moda, della pubblicità, del cinema, della televisione e dello spettacolo – si legge nel comunicato – La manifestazione interessa ben 10.000 aspiranti concorrenti, con un conseguente impressionante seguito di migliaia di spettatori, e coinvolge in maniera massiccia l’intero aspetto turistico del nostro territorio. Miss Mondo non è solo bellezza, ma è anche impegno nel sociale. In collaborazione con l’associazione Cuore e mani aperte verso chi soffre, Miss Mondo è impegnata nella raccolta fondi per sostenere il progetto Bimbulanza, un’ambulanza a misura di bambino, allestita con le migliori attrezzature per il trasporto e il soccorso dei pazienti più piccoli, con a bordo personale specializzato e un volontario clown di corsia».