Pontinia, torna la salsiccia più lunga del mondo
Torna la salsiccia da record a Pontinia. Per il quinto anno consecutivo stasera verrà riproposta la particolare iniziativa che permetterà ai visitatori di gustare un pezzo della salsiccia lunga un chilometro. Un appuntamento che vuole coniugare tradizione culinaria e solidarietà grazie all’impegno del circolo Nemesis onlus.
L’evento inizierà alle 18 in viale Italia con i i tavoli sui quali sarà distesa la mega-salsiccia. Il clima di festa sarà accompagnato dall’esibizione del gruppo majorettes “Città di Pontinia” e dalla musica dal vivo della band “Onde sonore”. Il ricavato della manifestazione verrà utilizzato per raggiungere due importanti obiettivi: il 20% sarà devoluto alle famiglie bisognose del territorio e l’80% sarà inviato al Centro disabili Sao Bento di Recanto de Paz in Brasile, dove vengono ospitati circa 130 bambini disabili.
80% in BRASILE
20% in ITALIA
MANIFESTAZIONE STUPIDA!!!!!!!!!!!
Penso che nn sia una stupidata come ho letto in un commento perché dove c’è solidarietà dove c’è gente che dedica il suo tempo per il sociale è sempre un buon risultato anche se l 80% del ricavato vada in Brasile perché nn esiste paese o nazione o colore l importante è fare beneficenza …
Bella iniziativa! La benemerita salciccia…
ma scusate ma che minc…. di record è? se andate in una qualunque azienda produttrice di carne da insaccati le salsicce sono lunghe quanti i budelli sintetici cioè decine di chilometri senza interruzione fino a quando la macchina viene spenta!
che minc…. di record è?