Venerdì santo: Passione a Sezze, Maenza e Cisterna

06/04/2012 di

Settecento figuranti per la Sacra Rappresentazione di Sezze. Nelle vie del centro storico della città lepina ci saranno 45 quadri del vecchio e nuovo Testamento. Tra gli attori spiccano Natalie Caldonazzo nel ruolo di Claudia Procula e Franco Oppini nelle vesti di San Francesco. L’evento è realizzato in collaborazione con il Comune di Sezze e gode del patrocinio della presidenza del Consiglio dei Ministri, del Senato, di Regione e Provincia.

Maenza si prepara alla 43^ edizione della manifestazione. Questa notte andrà in scena il dramma della crocifissione sotto la direzione artistica di Riccardo Loccia. I momenti salienti della morte di Gesù saranno rappresentati anche a Cisterna: 12 quadri lungo le vie della città, 500 figuranti, una macchina organizzativa impegnata da nove mesi.

  1. Si parla delle processione degli altri paesi ma di quella di Priverno nemmeno un cenno. Provate a vederla e poi mi saprete dire.

  2. ogn’una e bella nel suo genere,ma per quanto riguarda gli scenari,l’interpretazione ,i costumi e le scenografie quella di Maenza non e’ paragonabile a nessuna delle altre.Provate a vederla,