Venerdì santo: Passione a Sezze, Maenza e Cisterna

06/04/2012 di

Settecento figuranti per la Sacra Rappresentazione di Sezze. Nelle vie del centro storico della città lepina ci saranno 45 quadri del vecchio e nuovo Testamento. Tra gli attori spiccano Natalie Caldonazzo nel ruolo di Claudia Procula e Franco Oppini nelle vesti di San Francesco. L’evento è realizzato in collaborazione con il Comune di Sezze e gode del patrocinio della presidenza del Consiglio dei Ministri, del Senato, di Regione e Provincia.

Maenza si prepara alla 43^ edizione della manifestazione. Questa notte andrà in scena il dramma della crocifissione sotto la direzione artistica di Riccardo Loccia. I momenti salienti della morte di Gesù saranno rappresentati anche a Cisterna: 12 quadri lungo le vie della città, 500 figuranti, una macchina organizzativa impegnata da nove mesi.

  1. Applausi a scena aperta per la passione di Maenza: un vero spettacolo!

  2. Si parla delle processione degli altri paesi ma di quella di Priverno nemmeno un cenno. Provate a vederla e poi mi saprete dire.

  3. ogn’una e bella nel suo genere,ma per quanto riguarda gli scenari,l’interpretazione ,i costumi e le scenografie quella di Maenza non e’ paragonabile a nessuna delle altre.Provate a vederla,