Un convegno sulla tutela dei figli nella crisi di coppia

03/02/2011 di

Venerdì 4 febbraio, alle ore 14.30, presso la Sala Conferenze della Facoltà di Economia dell’Università “La Sapienza” in Via XXIV Maggio a Latina, si terrà il convegno “La crisi di coppia dei genitori e i procedimenti per la tutela dei figli dei genitori non coniugati- ex articolo 317 bis C.C.”.

Il convegno, patrocinato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Latina, è organizzato dall’Associazione Camera Minorile in CamMiNo, associazione nazionale di avvocati e praticanti che operano prevalentemente nel campo del diritto minorile e di famiglia. L’incontro rappresenta, pertanto, l’occasione per parlare della tutela dei figli nella crisi di coppia, delle responsabilità degli avvocati che rappresentano i minori ma anche dei doveri dei genitori: un momento di riflessione e approfondimento su etica e deontologia professionale. La partecipazione è gratuita e darà diritto a 4 crediti formativi professionali per gli avvocati.

Il convegno è aperto a chiunque fosse interessato ad approfondire l’argomento. Interverranno: Maria Giovanna Ruo, Presidente Nazionale Associazione Camera Minorile in CamMiNo; Luca Vallario, Psicologo e Psicoterapeuta; Arnaldo Morace Pinelli; Pompilia Rossi, Membro del Direttivo Associazione Camera Minorile in CamMiNo; Melita Cavallo, Presidente Tribunale per i Minorenni di Roma; Giuseppe D’Auria, Presidente I° Sezione del Tribunale Civile di Latina; Paolo Papanti Pelletier, Ordinario di Istituzioni di Diritto Privato-Università Tor Vergata e Docente presso la Pontificia Università Lateranense.

Per maggiori informazioni: info@studiolegaletonelli.191.it