Concerto di Natale all’istituto Da Vinci-Rodari

17/12/2015 di
Ppt0000001

Ppt0000001
Venerdì 18 dicembre presso l’auditorium della scuola Leonardo Da Vinci di Latina si svolgerà l’esibizione del gruppo canoro “Docentincoro Rodari”.  Protagonisti saranno gli insegnanti di scuola primaria e scuola dell’infanzia dell’I.C. Leonardo Da Vinci-Rodari, che hanno formato un coro nato come gruppo di condivisione delle proprie passioni musicali.

Il coro sarà diretto dal maestro Monica Molella, accompagnato al pianoforte dal maestro Remigio Coco. Durante il concerto ci sarà inoltre la partecipazione del Coro Giovanile Città di Latina diretto sempre dal maestro Monica Molella. La scaletta del concerto prevede canti sul natale anche in chiave gospel, intervallati da alcune riflessioni e letture di poesie.

Il gruppo corale è formato da: Maria Rosaria Adamo, Lina Marrocco, Pina Bonanno, Bianca Centra, Angela D’Ambrosio, Maria Grazia Di Blasio, Donatella Di Siena, Roberta  Gambino, Carla Marchionne, Giusy Marra, Ivonne Natarella, Maria Grazia  Onorati, Anna Sabino, Stefania Santucci, Barbara Schillizzi, Stefania Schiesaro, Bruna Tari.

Durante il concerto sarà effettuata una raccolta fondi di beneficenza a favore dell’associazione Dolce Alessio che si occupa di trovare aiuti per il piccolo Alessio Pasqualato, bambino affetto da tetraparesi distonica (http://blog.libero.it/dolcealessio/).

L’evento avrà luogo presso la scuola media Leonardo Da Vinci sita in via De Chirico (vicino al c.c. Morbella).
L’inizio del concerto è previsto per le ore 19.00. L’ingresso è libero.