L’ENFANT PRODIGE DEL PIANO IN SCENA A SAN FELICE CIRCEO

10/08/2010 di

Si esibirà al pianoforte, giovedì prossimo, nella splendida cornice di Vigna La Corte a San Felice Circeo, Davide Cicconi, classe 1992, enfant prodife della musica italiana. In programma brani tratti da Scarlatti, Soler, Bach, Mendelssohn, Liszt, Debussy, Chopin. Il concerto, organizzato con il Patrocinio del Comune di San Felice Circeo, avrà inizio alle ore 21.30 con ingresso libero.Un curriculum di tutto rispetto quello del giovane Davide Cicconi originario di San Felice Circeo.

Dal 2005 è allievo al Conservatorio di Santa Cecilia, dopo aver superato l’esame di ammissione al corso di Pianoforte Principale con la votazione massima (10/10). Nel 2007 si classifica primo assoluto al Concorso Nazionale ‘Giovani musicistì di Viterbo e secondo al Concorso Internazionale Anemos di Roma. Secondo al Concorso Pianistico Nazionale di Cercola nel 2009, mentre nel 2010 si classifica ancora una volta primo assoluto al Concorso Nazionale ‘Giovani musicistì di Viterbo e terzo al Concorso Nazionale di Esecuzione Musicale ‘Hyperion’ di Ciampino.

Nel 2006 inizia la collaborazione con la pittrice Claudia Santarelli. Nasce il progetto ‘Nella casa di cristallò. Quest’anno Davide Cicconi è stato ammesso al corso di composizione presso il Conservatrio Santa Cecilia di Roma.