UN LIBRO ISPIRATO ALLA MUSICA DI TIZIANO FERRO

09/06/2010 di

Un libro ispirato ai testi di Tiziano Ferro nel quale spuntano molti riferimenti a Latina. Si intitola “Perdonami” ed è stato scritto da Francesco Marchetti.

perdonami1.jpgIl libro racconta la storia di Carlo, un giovane rockettaro, tutto Deep Purple e AC/DC. Un giorno Carlo incontra Marta, ventitré anni, che ascolta solo Tiziano Ferro e che di musica non sembra affatto un’esperta, e proprio lui, che non pensava di poter ascoltare la musica ‘commerciale’, pur di conquistare il suo cuore si finge un estimatore del cantante. Con l’aiuto del suo migliore amico comincia a studiare la vita, le canzoni e ogni curiosità reperibile su Tiziano Ferro, e poco a poco fa breccia nel cuore di Marta. E mentre conosce meglio questa ragazza dal fisico perfetto e con una grande passione per lo sport, scopre che dietro l’apparenza c’è qualcosa di più: una storia personale tormentata dalla bulimia e dal difficile rapporto con una madre irraggiungibile e troppo bella. Nel cercare di capire Marta, Carlo finisce per spingersi troppo in là; e per riconquistarla potrà affidarsi solo alla musica che lei ama così tanto… perché ‘Un rockettaro che ascolta Tiziano Ferro è la fine del mondo’.

Francesco Marchetti, nato a Milano nel 1978, si è laureato in Lettere moderne all’Università Cattolica. È autore di due libri su Lucio Battisti.  E’ redattore di WUZ.it, portale di Cultura e Spettacolo della libreria online IBS.it. (Perdonami – Pagine 224 – 15,00 euro – Collana Teen).

  1. Ti sbagli, Marchetti con Moccia non c’entra proprio niente, informati se ti interessa, sono due pianeti diversi, quest’ultimo si annuncia come un lavoro molto pi

  2. Fa piacere notare come a Latina ci sia un crescente interesse per i libri.

  3. Ciao a tutti!!! Io l’ho letto questo libro… E’ S-T-U-P-E-N-D-O!!!!!!!!!! Ve lo consiglio vivamente…