IPAD, PRESENTAZIONE IN ANTEPRIMA A LATINA

07/05/2010 di

L’iPad sarà disponibile in Italia e in altri otto paesi a partire dal 28 maggio. Lo ha annunciato la Apple. Il lancio internazionale del tablet della “Mela col morso”, previsto inizialmente a fine aprile, era stato rinviato per via della forte domanda negli Stati Uniti. A Latina sarà presentato, in anteprima, solo mercoledì 12 maggio dalle ore 10 presso Euronics Andreoli al centro commerciale Morbella.

L’iPad arriverà dunque a fine maggio anche in Australia, Canada, Francia, Germania, Giappone, Gran Bretagna, Spagna e Svizzera oltre che in Italia. In luglio il tablet dovrebbe essere disponibile anche in Austria, Belgio, Hong Kong, Irlanda, Lussemburgo, Messico, Olanda, Nuova Zelanda e Singapore. Le preordinazioni dei modelli 3G e Wi-Fi in vista del lancio del 28 maggio cominceranno lunedì.

NETBOOK IN CALO. È arrivato solo da poche settimane sugli scaffali americani, ma sta facendo tremare gli altri costruttori di dispositivi portatili, netbook in testa. A mettere in evidenza l’effetto dell’Ipad sugli altri segmenti tecnologici è un rapporto scritto da Katy Huberty, analista della Morgan Stanley, secondo cui il tablet della Apple ha iniziato a incidere negativamente sulla domanda dei mini-computer. Le vendite di netbook hanno registrato nel luglio scorso un aumento impressionante, pari al +641% su base annua. A gennaio, in concomitanza con l’annuncio dell’iPad, il tasso di crescita è sceso al 68%, per precipitare al 5% nel mese di aprile, quando l’iPad era già sul mercato Usa. Le cause della netta flessione possono essere molteplici, dalla disillusione dei primi acquirenti di netbook alla ripresa economica, che ha fatto orientare i consumatori su prodotti più costosi, cioè i portatili. Almeno in parte però, sottolinea l’analista, il calo è un effetto collaterale dell’iPad. Il mercato dei netbook potrebbe non essere l’unico a scontare l’arrivo del tablet di Cupertino. In base a un sondaggio di Morgan Stanley, il 44% dei consumatori americani comprerà o comprerebbe un iPad in sostituzione di un netbook o di un portatile, mentre per il 41% si candida a prendere il posto dell’iPod Touch. Vittime potenziali sono ovviamente i lettori di libri elettronici (28%), ma anche i computer da tavolo (27%) e le console portatili (17%).

  1. posso sembrare esagerato ma vi giuro che non vedo l’ora di toccare con mano il nuovo nato in casa Apple. Sono 2 mesi che seguo la sua uscita e adesso finalmente……
    ci vediamo al Morbella” :P

  2. ciao andraipad ehehehe io penso di non andare ma solo per un motivo…perch