RAI PER UNA NOTTE IN DIRETTA SUL WEB

25/03/2010 di

Questa sera al Paladozza di Bologna alle 21 “Rai per una notte”, la trasmissione organizzata da Michele Santoro e dalla redazione di Annozero promossa da Fnsi e Usigrai, dopo il black out deciso dal Cda della Rai. Latina24ore.it diffonderà lo streaming dell’evento a sostegno della libertà di informazione.


Costerà 130mila euro complessivi e ci lavoreranno gratuitamente un centinaio di persone. La trasmissione, che andrà in onda giovedì 25 marzo, costituisce per Santoro “il primo sciopero degli abbonati Rai che in mille modi cercheranno di vederci”. La trasmissione, sotto l’egida della Federazione della stampa, sarà trasmessa da televisioni, radio e internet. Il pubblico di Annozero potrà trovare la diretta tv su Current, Repubblica tv, Sky Tg24, Rainews, Youdem tv. Diretta radiofonica su Radio popolare e Radio città futura. Diretta internet su Antefatto, Repubblica e Corriere, a partire dalle ore 21. Il conduttore di Annozero ha tenuto a sottolineare che il 25 marzo non sarà “un Santoro day. Noi – ha continuato – siamo giornalisti schierati dalla parte del pubblico che vuole sentirsi raccontare da noi quello che gli altri non fanno”. Al Paladozza di Bologna, dove verrà realizzata la trasmissione, “racconteremo ciò che ci è accaduto, andremo in onda per riaccendere la tv che è stata spenta”. Interverranno Gad Lerner, Giovanni Floris, Norma Rangeri, Marco Travaglio e Morgan. Ci saranno anche Daniele Luttazzi, Elio e le Storie Tese, Nicola Piovani e Antonello Venditti. Benigni interverrà con un suo racconto sulle libertà. Santoro ha poi voluto precisare che la trasmissione è stata resa possibile dal contributo volontario di 50mila sottoscrittori che ci hanno aiutato a fare una trasmissione “che non nasce contro qualcuno. Ci battiamo anche per il Pdl, la libertà è essere quel che siamo, libertà è che tutti possano essere liberi di raccontare quel che ritengono giusto. Ci battiamo per tutti, anche per Berlusconi che non sarà in trasmissione per sua scelta: sono felice di aver dato vita a questa iniziativa”. Alla conferenza stampa è intervenuto anche Marco Travaglio, secondo cui l’edito del Cda della Rai sta solo a significare che “il re della tv ha paura delle telecamere. È una scena da Hitler nel bunker, forse sta per saltare il tappo e io sarei felice se accadesse quanto prima”.

GUARDA L’EVENTO IN DIRETTA


  1. [b]In un paese democratico e civile , trasmettere un programma televisivo d’opinione e di informazione sarebbe considerato un fatto piu’ che [u]normale[/u] .[/b]

    [b]In un paese anomalo e sempre piu’ in declino , come e’ l’ITALIA ( a liberta’ di informazione limitata ) , la scelta di trasmettere una trasmissione , considerata “pericolosa e faziosa ” , DIVENTA INVECE UN [u]ATTO DI CORAGGIO [/u]!
    [/b]
    [b]GRAZIE quindi al coraggio democratico della redazione di Latina24ore.it ![/b]

    Mi permetto di segnalare che la trasmissione sara’ mandata in onda dalle seguenti emittenti :

    -Rainews24
    -Current tv
    -Repubblica tv
    -TVR Voxson

  2. Different people in every country receive the credit loans from different banks, because that is easy.

  3. Various people in the world take the business loans in various banks, just because it’s easy.