IL TEATRO DI PONTINIA A RISCHIO PER FAR POSTO A UN CINEMA
Clemente Pernarella potrebbe perdere la direzione artistica del teatro Fellini di Pontinia. Lo stesso Pernarella in una nota racconta come il suo progetto – che in due anni ha rilanciato il teatro di Pontinia – rischia di naufragare per far posto a una sala cinematografica. “Chiedo scusa per avere costruito un’operazione definita dall’assessore alla cultura Patrizia Sperlonga troppo elitaria – ha scritto Pernarella – evidentemente come amministratore avrebbe preferito un profilo più basso per le attività avviate, si dovrebbe quindi concludere che nei disegni di offerta culturale dell’assessore i cittadini di Pontinia non sono ritenuti adatti alla qualità da noi proposta fino a questo momento”. E ancora dice: “Ritengo giusta e apprezzabile l’idea di restituire il cinema alla città di Pontinia ma auspicherei, da professionista del settore, dei criteri diversi di attuazione del progetto, dettati perlomeno da un più lucido esame delle dinamiche di mercato”.
Chi è Clemente Pernarella. Nel 1993 si trasferisce a Roma, dove frequenta l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico, dove consegue il diploma nel 1995. È conosciuto ai più per avere interpretato, dal 2001 al 2006, il personaggio di Paolo Monti nella soap opera di Canale 5, Centovetrine.
Ha partecipato, inoltre, al reality show di Canale 5, La fattoria, giungendo in finalissima con Rosario Rannisi, perdendo con una percentuale di gradimento del 45% contro il 55% dell’avversario. Succesivamente, nella puntata di gala del 20 maggio 2006, riceve dagli opinionisti il premio La zappa d’oro, per essere il concorrente che ha più contribuito nei lovori manuali previsti all’interno della fattoria. Ha partecipato ai film L’ultimo innocente (1992), regia di Pietro Nardi, e Il dolce rumore della vita (1999), regia di Giuseppe Bertolucci. In televisione, tra l’altro, ha fatto parte del cast de I ragazzi del muretto, di Un posto al sole e, come detto prima, di Centovetrine. Nel 2007 partecipa alla miniserie tv Caccia segreta, regia di Massimo Spano. Nel 2008 recita nelle serie tv Crimini bianchi, regia di Alberto Ferrari, e Distretto di polizia 8, regia di Alessandro Capone. Il medico Fiorentini, il presonaggio da lui interpretato in Distretto di Polizia 8, morirà all’inizio della nona stagione, in onda nel 2009.
Martufello era stato proposto come direttore artistico del Costa di Sezze!
Il festival della birra porta pi