OMAGGIO A PARIGI, CARLA BRUNI RINGRAZIA GLI STUDENTI DI APRILIA
Dopo l’apprezzamento del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, arriva l’elogio della prèmiere dame francese Carla Bruni. La signora Sarkozy ha ringraziato con una lettera Francesco Guadagnuolo coordinatore di un progetto scolastico nell’ambito del quale è stato realizzato anche un omaggio a Parigi, alla Francia e a Carla Bruni, ritratta in un manifesto elaborato dagli studenti di Aprilia.
Un tributo alla Francia e ai simboli della democrazia realizzato attraverso elaborazioni grafiche e filmati inviati in dvd al Presidente della Repubblica francese. La signora Bruni ha ringraziato Guadagnuolo attraverso una lettera inviata dal funzionario Christian Frémont in francese: «Particulièrement sensible à votre délicate attention, l’épouse du Président de la République française tient à vous remercier bien chauleuresement…». Un «ringraziamento caloroso» per «l’omaggio reso a Parigi dagli studenti». Carla Bruni, anzi Madame Sarkozy, ha inoltre manifestato «il suo vivo incoraggiamento per la prosecuzione dell’impegno nella diffusione dell’arte».
Una lettera cortese e sincera che ha riempito di piacere il professor Guadagnuolo, il quale con estremo entusiasmo porta avanti da anni progetti scolastici di grande valore artistico e culturale. Come l’iniziativa “Arte in classe”, giunta alla 7° edizione, che evidenzia il «complesso rapporto tra lo studente, l’arte, la vita e la scienza». Opere e video sono stati realizzati dagli studenti e poi esposti presso la sala Manzù con notevole successo.