FORMIA, A CENA CON EMERGENCY PER KABUL

05/08/2008 di

Domenica 10 agosto 2008 a partire dalle ore 20.30 presso il Circolo Velico Vela Viva, spiaggia di Vindicio a Formia, torna l’appuntamento con: EMERGENCY NIGHT…sotto le stelle.

Una serata estiva da passare insieme, cenando sulle note dei Briganti di Frontiera, per conoscere e sostenere il Centro Chirurgico realizzato da Emergency a Kabul in Afghanistan.Al Centro saranno destinati tutti i fondi raccolti nel corso dell’iniziativa. Grazie alla testimonianza del dottor Maurizio Cardi, medico chirurgo che ha lavorato con Emergency in Afghanistan, sarà possibile conoscere le attività del Centro Chirurgico di Kabul dove dal 2001 ad oggi sono stati realizzati: 16.898 ricoveri, 50.806 visite ambulatoriali e 20.040 interventi chirurgici. Il racconto della sua esperienza ci porterà in un paese devastato da 30 anni di continui conflitti, le cui strutture sanitarie sono inadeguate a prendersi cura delle numerose vittime di guerra o delle mine anti-uomo: 19 i medici ogni 100.000 abitanti (in Italia sono 420). A far da cornice i ritmi dei Briganti di Frontiera che ripropongo musiche della tradizione popolare e canzoni ormai parte del patrimonio storico del nostro paese: dalla tammurriata, al saltarello, dai canti narrativi ai canti di lavoro.

La manifestazione, Emergency night…sotto le stelle, è stata organizzata dai volontari del gruppo Emergency di Formia anche grazie alla collaborazione del Circolo Velico Vela Viva e di numerose aziende locali che hanno gentilmente offerto i prodotti con cui sarà realizzata la cena. E’ richiesta la prenotazione, il contributo per la cena è di 15 euro. Per maggiori informazioni e prenotazioni è possibile contattare gli organizzatori ai numeri 347.6461901 e 340.6662756 oppure scrivere ad emergencyformia@libero.it