VISSANI A SERMONETA PER PARLARE DI STORIA E GASTRONOMIA

26/06/2008 di

Gianfranco Vissani con il programma Sabato & Domenica sarà a Sermoneta sabato pomeriggio per parlare di storia, cinema, musica e gastronomia.

 
Gianfranco Vissani per Sabato & Domenica di Rai Uno intervisterà storici, giornalisti, e gastronomi per svelare segreti e attrattive del meraviglioso borgo medioevale. 
 
Non solo storia ma anche le tante iniziative delle associazioni del territorio saranno raccontate da  Vissani che incontrerà l’associazione degli sbandieratori e il gruppo di danze e musica rinascimentale "Tres Lusores" ispirate al noto coreografo Sermonetano  Fabrizio Caroso. Nella splendida loggia Vissani racconterà la Sermoneta degli oltre 70 film negli anni sono stati girati nel borgo medioevale a cominciare da "Non ci resta che piangere" con Massimo Troisi e Roberto Benigni. E "dulcis in fundo" non poteva mancare il racconto della cucina medioevale con Fabio Stivali"Gastronomo medievalista", che all’interno della sua bellissima terrazza "Il Giardino del Simposio" forse svelerà i segreti di alcune sue antiche ricette che hanno conquistato il palato di tantissimi vip e buongustai di tutto il mondo.