APRE COOK.IT, FAI LA SPESA E LA CUCINI

02/06/2008 di

Comincia sotto il segno delle risate l’estate della provincia di Latina. Risate targate Cook.it, il primo market & grill del capoluogo dove domenica sera è andato in scena il primo Festival del Cabaret di Latina.

 
Quattro i mattatori dell’evento che ha tenuto incollata la gente alla sedia per quasi cinque ore di assoluto divertimento. Oltre mille e quattrocento gli ospiti della nuova struttura di via Monti Lepini che dalle 21 all’una di notte hanno messo a dura prova le proprie coronarie. Perché dopo aver preso confidenza con il rivoluzionario concetto che si cela dietro il marchio Cook.it – dove la spesa, si fa cena – si è lasciato campo allo spettacolo. Quello con la esse maiuscola: da Massimo Bagnato a Luciano Lembo, da Emilio Pitzalis a Marko Tana.
 
Quattro comici, quattro autentici mostri sacri della risata, tutti sul palco allestito a bordo piscina, nella grande area verde esterna al market che promette di rivoluzionare il concetto di ristorazione conosciuto fino ad oggi nell’area pontina. A presentarli sul palco, uno dopo l’altro, Giovanni Zappalà, giovane voce dell’etere pontina. A sciogliere gli indugi invece ci ha pensato Luciano Lembo, il comico romano per una vita protagonista dei cabaret della penisola, oggi uomo simbolo con il suo Robert De Nito di seconda mano a “Colorado Cafè”, il programma di Italia 1. A lui il compito di sciogliere il ghiaccio. Dalla sua una voce meravigliosa, inconsueta per un comico, che gli ha concesso di dare vita a duetti canori con i presenti sulla base delle canzoni più famose del repertorio italiano di questi anni. Tutto, ovviamente, in salsa divertente. Perché i brani interpretati erano infatti perfette caricature dei pezzi originali realizzate con la complicità del pubblico presente. Un’apnea da risata che è proseguita con Emilio Pitzalis, tra i volti memorabili de “La sai l’ultima?”, il must di Canale 5 che nell’oretta scarsa a sua disposizione ha praticamente tirato fuori dal cilindro del suo repertorio qualcosa come un migliaio di battute, tra siparietti e barzellette. A proseguire il Festival uno dei comici emergenti più brillanti: da “Scorie”, il programma di Raidue condotto da Nicola Savino, Massimo Bangato. Attimi interminabili di incredulità tra i presenti all’apertura del suo spettacolo. In un inglese impeccabile, il comico lanciato da Maurizio Costanzo sul salotto del teatro Parioli, ha dato vita ad una performance esaltante. Ripresa poi in italiano, la passerella è proseguita. Il colpo di grazia ai presenti, però, è arrivato con Marko Tana, comico del circuito “Seven Show”. Il bis chiesto dal pubblico al termine della sua esibizione, non permette lungaggini sulla qualità del divertimento messo sul palco a chiusura del primo, e quasi certamente non ultimo, Festival del cabaret di Latina.
 
Molte le autorità presenti all’inaugurazione di domenica. Tra i primi a visitare la struttura che consente di acquistare il prodotto desiderato (pasta, pesce, pane o carne che sia) come un comunissimo market, ma, al contrario degli altri supermercati, di cucinare seduta stante quello che si è appena scelto, il sindaco di Latina Vincenzo Zaccheo. “Se avessi saputo prima in cosa consisteva Cook.it ed in che modo la struttura è stata realizzata – ha commentato il primo cittadino durante il taglio del nastro con i patron Cook.it, Emiliano e Paola Marinelli – anziché una pianta, avrei portato una medaglia per la stupenda iniziativa avviata in questa città”. Una “prima” col botto quindi per Cook.it, il primo market & grill di Latina dove quello che mangi, te lo sei appena scelto. Cook.it si trova in via dei Monti Lepini, Strada 176 Latina, tel. 0773.268733. Web: www.cookit.it
  1. tanto pubblico, tanto divertimento….. buon apettito…con la costata argentina..

  2. Cook.it Market & Grill, il primo risto-alimentare di Latina dove troverete i nuovissimi locali del ristorante e “da noi la spesa, si fa cena”. Una meravigliosa piscina ospita spettacoli nel parco verde, all’esterno della struttura concepita a met