IL KIWI DI LATINA TESTIMONIAL DELLA BANCA

12/02/2008 di
Non ci saranno veline e volti del mondo dello spettacolo nella nuova iniziativa promozionale del gruppo bancario Mps, ma kiwi di Latina Igp e il pane di Genzano Igp.

 
Le due indicazioni geografiche protette del Lazio sono infatti tra i «sapori autentici del made in Italy» presentati dallo storico gruppo bancario toscano nella Guida dei prodotti agroalimentari di qualità della Fondazione Qualivita in dono, insieme a quattro assaggi delle eccellenze nazionali, ai clienti di Monte dei Paschi di Siena, Banca Toscana e Banca Agricola Mantovana che sottoscriveranno, nei prossimi due mesi, pacchetti in promozione.
 
La guida, dice il presidente della Fondazione Qualivita Luigi Verrini, presenta «prodotti certificati e ‘del sorrisò che danno cioè benessere oltre ad essere piacevoli. Una sorta di navigatore per il consumatore ma anche un sostegno a quei piccoli produttori che attraverso questa iniziativa possono raggiungere le aree di consumo, la cui distanza è spesso un elemento fortemente ostativo per le Pmi». «Vogliamo così sottolineare – afferma il  direttore Commercial Banking del Gruppo Mps  Giancarlo Barbieri – cosa ha in comune la storia di
successo di una grande banca italiana con i molti settori del Made in Italy. Per questo le nostre filiali apriranno per due mesi alla propria clientela, anche con degustazioni-evento, la possibilità di conoscere, assieme alla qualità dei nostri
prodotti, l’agroalimentare certificato che più rappresenta l’Italia».